Attualità
Chi era Francesca Carocci, l’attrice deceduta a causa di un infarto trattato con antidolorifici
Francesca Carocci Muore a Marzo 2024: Infarto e Malasanità
Francesca Carocci è morta a marzo 2024 a causa di un infarto. La ragazza era un’attrice e aveva recitato in importanti teatri, come il Marconi e il Brancaccio.
Carriera e Vita di Francesca Carocci
"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte questo, ho dentro di me tutti i sogni del mondo". È questa la frase scelta da Francesca Carocci che appare sul suo profilo Instagram, pieno di foto che la ritraggono a teatro, mentre recita nei suoi amati spettacoli. La ragazza, di appena 28 anni, è deceduta a marzo 2024 per quello che secondo i primi riscontri medici sarebbe stato un infarto. Due giorni prima si era recata all’Aurelia Hospital con forti dolori al petto, chiedendo di essere visitata. Nonostante i test fatti abbiano riscontrato alcune anomalie, Carocci è stata dimessa con la sola indicazione di prendere degli antidolorifici. Quando due giorni dopo si è sentita nuovamente male, era ormai troppo tardi: il primo arresto cardiaco lo ha avuto in ambulanza, i soccorritori del 118 sono riusciti a rianimarla. Il secondo, purtroppo, l’ha uccisa. Sul caso è stato aperto adesso un fascicolo d’indagine da parte della procura di Roma, che ipotizza un caso di malasanità.
Francesca Carocci ha studiato recitazione per diventare attrice, riuscendo a recitare in importanti teatri, come il Marconi e il Brancaccio. Professionista stimata e di livello, in uno dei suoi ultimi spettacoli aveva dato volto e voce a Biancaneve, in una divertente rivisitazione delle principesse Disney. Era andata in scena anche in spettacoli come ‘L’Orlando furioso’ e ‘Dondolo’ di Samuel Beckett, di cui aveva pubblicato la sua interpretazione sui social.
Dettagli Medici e Indagine in Corso
Secondo i primi risultati dell’autopsia, Francesca Carocci soffriva di una patologia cardiaca che non è stata individuata per tempo dai medici, nonostante fosse stata sottoposta a una serie di esami, tra cui un elettrocardiogramma. E proprio quest’ultimo, con dei livelli di troponina alti, avrebbe dovuto indicare che c’era un problema cardiaco in atto. Livelli alti di questa proteina, infatti, sono spesso indice di infarto in corso, cosa che avrebbe dovuto spingere i dottori, secondo il medico legale incaricato dalla procura Luigi Cipolloni, a disporre ulteriori approfondimenti. Sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera