Attualità
Confiscati all’incirca 100 chilogrammi di hashish, marijuana e cocaina

Sequestro da 100 chili di sostanza stupefacente a Casal Palocco, tra hashish, marijuana e cocaina. I carabinieri hanno scoperto un negozio della droga in un’abitazione, era nascosta anche nei biscotti.
Parte della droga sequestrata dai carabinieri
Cento chili di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana e cocaina, erano nascosti all’interno di un’abitazione in zona Casal Palocco a Roma. I carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma hanno arrestato un uomo di trentuno anni, incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, che aveva allestito nella sua abitazione una sorta di market illegale. La droga era nascosta anche all’interno di biscotti, che venivano preparati, confezionati e venduti. Il Tribunale di Roma ha convalidato per il trentunenne l’arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Negozio di stupefacenti in casa
Il provvedimento è scattato al termine di un controllo fatto dai militari della stazione di Roma Casal Palocco e della Compagnia di Ostia, all’interno di un’abitazione nel quadrante Sud della Capitale. Un controllo che si inserisce nell’ambito delle azioni di contrasto dell’Arma allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato una grande quantità di droga. L’uomo aveva infatti allestito nel suo appartamento un negozio di stupefacenti “per tutti i gusti”, dove sono stati sequestrati complessivamente 90,3 chili di hashish, 8,1 chili di marijuana e 36 chili di cocaina.
La droga era nascosta all’interno di due celle frigorifere e in alcuni trolley da viaggio, i militari hanno anche trovato 200 euro in contanti, diverse sostanze chimiche “da taglio”, una bilancia di precisione per dividere la sostanza stupefacenti e materiale necessario per confezionarla. Era infatti divisa in panetti di diverse misure, pronti per essere venduti sul litorale romano e nei luoghi della movida della Capitale.
Biscotti alla droga: la nuova frontiera
I carabinieri hanno anche scoperto alcuni biscotti artigianali, preparati con ingredienti alimentari e il principio attivo THC della marijuana. “Si tratta in effetti di una nuova frontiera nella diffusione delle sostanze stupefacenti che, grazie a questa formula ibrida, consente di rendere l’assunzione dello stupefacente più accessibile e allettante, soprattutto per i giovani” spiegano dall’Arma.
I panetti di hashish erano confezionati singolarmente e di qualità particolarmente richiesta sul mercato, come ad esempio i cosiddetti ‘Yellow Magic’, con loghi che servono ad indicare la ‘garanzia di qualità della filiera’. Tra gli stemmi utilizzati, c’era anche il logo di una squadra di calcio olandese e il personaggio di uno storico cartone animato. Le sostanze stupefacenti, il denaro e il materiale di confezionamento sono stati sequestrati per procedere ai successivi e necessari accertamenti tecnico-scientifici del caso.
Attualità
Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.
Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.
Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.
Attualità
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Un incontro tra ex compagni si è trasformato in un incubo per una 34enne di Primavalle, aggredita dal suo ex compagno, un 34enne cubano, che ha tentato di colpirla al volto con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato omicidio.
Un ritorno inaspettato
La vicenda ha avuto luogo domenica scorsa dopo che la coppia si era rivista dopo mesi di separazione. Nonostante l’uomo soffra di alcolismo, sembrava comportarsi normalmente durante la cena. Tuttavia, una volta a casa, la situazione è degenerata: dopo insulti legati a gelosie, ha cercato di ferirla con un coltello di 38 centimetri. La donna, reagendo in autodifesa, ha parato il colpo ma ha riportato una ferita alla mano destra.
Intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’aggressione, la 34enne ha contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore era ancora in cucina con il coltello in mano, mentre la vittima si era rifugiata da una vicina. Il 34enne è stato disarmato e arrestato, con l’arma confiscata. È stato portato nel carcere “Regina Coeli” e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Roma. La donna, medicata, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sue condizioni non sono risultate gravi.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social18 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO