Attualità
Crollo spettacolare al Ponte di Torrenova: le gru cedono sotto i lavori di demolizione sull’A1!
<strong>Crollo del Cavalcavia di Torrenova: Nessun Infortunato Grave Registrato
Nella notte di domenica, poco dopo le 01:00, un significativo incidente ha coinvolto il ponte di Torrenova a Roma. Durante i lavori di demolizione, il cavalcavia è crollato a causa del peso di due gru in operazione. Fortunatamente, nessuna grave lesione è stata riportata dai lavoratori a bordo dei mezzi coinvolti.
Dettagli Sull’Incidente
Il crollo del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova ha avuto luogo all’altezza di Tor Vergata. L’incidente si è verificato quando il peso delle gru ha causato il collasso della struttura in fase di demolizione. Dopo la caduta, anche i mezzi di lavoro sono stati coinvolti, ma per fortuna non si segnalano feriti gravi tra gli occupanti. In concomitanza con i lavori di demolizione, era stata disposta la chiusura della D19 Diramazione Roma sud dell’autostrada A1 nel tratto tra Torrenova e l’allacciamento con il G.R.A., sia in entrata che in uscita. L’area sottostante il cavalcavia è stata invasa dalle macerie a seguito dell’incidente.
Interventi di Emergenza e Riapertura della Viabilità
I tecnici dell’Anas sono rapidamente intervenuti sul luogo del crollo per gestire la rimozione dei detriti e garantire la sicurezza del tratto autostradale coinvolto. L’obiettivo è di ripristinare la viabilità già nella tarda mattinata di oggi. Gli automobilisti in arrivo da Roma/GRA sono stati consigliati di utilizzare le strade alternative e accedere alla D19 Diramazione Roma sud tramite lo svincolo di Torrenova. Coloro che provengono dall’A1 devono invece uscire obbligatoriamente al nuovo svincolo di Torrenova, continuando sulla viabilità ordinaria verso Roma/GRA. In alternativa, è possibile proseguire lungo la A24 e servirsi della barriera di Roma Est.