Seguici sui Social

Attualità

Crollo spettacolare al Ponte di Torrenova: le gru cedono sotto i lavori di demolizione sull’A1!

Pubblicato

il

Crollo spettacolare al Ponte di Torrenova: le gru cedono sotto i lavori di demolizione sull’A1!

Crollo del Cavalcavia di Torrenova: Nessun Infortunato Grave Registrato

Nella notte di domenica, poco dopo le 01:00, un significativo incidente ha coinvolto il ponte di Torrenova a Roma. Durante i lavori di demolizione, il cavalcavia è crollato a causa del peso di due gru in operazione. Fortunatamente, nessuna grave lesione è stata riportata dai lavoratori a bordo dei mezzi coinvolti.

Dettagli Sull’Incidente

Il crollo del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova ha avuto luogo all’altezza di Tor Vergata. L’incidente si è verificato quando il peso delle gru ha causato il collasso della struttura in fase di demolizione. Dopo la caduta, anche i mezzi di lavoro sono stati coinvolti, ma per fortuna non si segnalano feriti gravi tra gli occupanti. In concomitanza con i lavori di demolizione, era stata disposta la chiusura della D19 Diramazione Roma sud dell’autostrada A1 nel tratto tra Torrenova e l’allacciamento con il G.R.A., sia in entrata che in uscita. L’area sottostante il cavalcavia è stata invasa dalle macerie a seguito dell’incidente.

Interventi di Emergenza e Riapertura della Viabilità

I tecnici dell’Anas sono rapidamente intervenuti sul luogo del crollo per gestire la rimozione dei detriti e garantire la sicurezza del tratto autostradale coinvolto. L’obiettivo è di ripristinare la viabilità già nella tarda mattinata di oggi. Gli automobilisti in arrivo da Roma/GRA sono stati consigliati di utilizzare le strade alternative e accedere alla D19 Diramazione Roma sud tramite lo svincolo di Torrenova. Coloro che provengono dall’A1 devono invece uscire obbligatoriamente al nuovo svincolo di Torrenova, continuando sulla viabilità ordinaria verso Roma/GRA. In alternativa, è possibile proseguire lungo la A24 e servirsi della barriera di Roma Est.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024