Cronaca
Drammatico Incidente di Caccia: Cacciatore di Marcellina in Gravi Condizioni
<h3>Tragica Caccia in Provincia di Roma
Un’escursione di caccia ha preso una piega drammatica in provincia di Roma, dove un uomo di settantatré anni è stato gravemente ferito. L’incidente si è verificato nel comune di Marcellina, richiedendo l’intervento immediato dei tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) Lazio.
Interventi di Emergenza
La situazione di emergenza ha richiesto l’attivazione dell’eliambulanza della Regione Lazio, che è arrivata sul posto con un membro del Cnsas, un medico e un infermiere del 118. Al loro arrivo, i soccorritori hanno trovato il cacciatore in uno stato critico. Considerando la gravità delle sue condizioni, è stato necessario procedere all’intubazione direttamente nel luogo in cui si era verificato l’incidente.
Ostacoli nel Soccorso
Le operazioni di salvataggio sono state rese più difficili dal terreno accidentato e dalla densa vegetazione presente nella zona. Tuttavia, dopo aver stabilizzato il ferito, è stato possibile caricarlo sull’eliambulanza e trasportarlo con urgenza all’ospedale Gemelli di Roma. L’episodio ha visto la presenza anche dei carabinieri, del personale del 118, della protezione civile e dei vigili del fuoco, tutti impegnati a garantire la sicurezza e il supporto necessario.