Attualità
Ecco come impedire alle auto di occupare la corsia d’emergenza

Aeroporti di Roma raddoppia la sosta gratuita nel parcheggio di Roma Fiumicino contro le code in corsia d’emergenza: “Ogni giorno auto lasciate con le quattro frecce per non pagare”.
La sosta in aeroporto: come funziona e quanto dura
A spiegare come funzionano le nuove modalità di sosta gratuita al Leonardo da Vinci di Fiumicino è Aeroporti di Roma. La sosta gratuita nel parcheggio la Lunga Sosta è stata raddoppiata da una a due ore a partire dallo scorso 14 agosto 2024. Un’informazione questa, già pubblicizzata anche sui pannelli a messaggio variabile in autostrada. Oltre alla sosta di due ore nel parcheggio, le persone che accompagnano viaggiatori e viaggiatrici in aeroporto possono sostare gratuitamente per 15 minuti fronte terminal e per 45 minuti in piazzale Locatelli: si tratta di un unicum nell’ambito degli aeroporti internazionali.
La sosta in corsia d’emergenza: ancora code sulla Roma Fiumicino
Lo sforzo di Aeroporti di Roma, però, sembra non bastare. Continuano le code chilometriche, come mostra il video in apertura. Continua la sosta selvaggia delle automobili in attesa dei voli. Sulla destra, in corsia di emergenza, si contano almeno 25 macchine con le quattro frecce, ferme. Un atteggiamento che, però, non rappresenta una novità per la Roma Fiumicino. Il culmine, invece, si è toccato lo scorso 30 agosto con i voli in ritardo a causa di un incendio proprio nella zona di Fiumicino che ha bloccato partenze e arrivi.
Attualità
Caos sull’A1: Cinque autisti distratti provocano tamponamento e otto chilometri di coda verso Roma

Hai idea di cosa è successo sull’autostrada A1, dove un tamponamento tra cinque auto ha creato un caos totale con code da brividi di otto chilometri verso Roma? #IncidenteA1
Immagina di essere bloccato in autostrada, con il sole che picchia e il traffico che non si muove: è proprio ciò che è accaduto in un incidente che ha catturato l’attenzione di migliaia di automobilisti. Un tamponamento improvviso ha coinvolto ben cinque veicoli, trasformando una normale giornata di viaggio in un incubo su ruote. Gli esperti parlano di distrazioni al volante o condizioni meteo imprevedibili, ma i dettagli esatti stanno emergendo solo ora, lasciando tutti con il fiato sospeso.
Il momento del caos
Le prime segnalazioni parlano di un impatto a catena che ha letteralmente bloccato l’A1, con auto che si sono accumulate in un ingorgo mostruoso. Testimoni oculari hanno descritto scene di panico e sirene che echeggiavano, mentre i soccorsi si affrettavano sul posto per gestire l’emergenza.
Conseguenze e curiosità
Con code che si estendevano per otto chilometri in direzione Roma, molti conducenti si sono trovati intrappolati per ore, alimentando speculazioni online su cosa potrebbe aver innescato tutto questo. Gli inquirenti stanno indagando per scoprire i retroscena, e tu non vorrai perderti gli aggiornamenti su come questa storia si evolverà!
Attualità
La crisi della Chiesa che nessuno ha il coraggio di dire. I numeri parlano chiaro

Ieri a Roma c’è stato il funerale di Papa Francesco.
Tanti i capi di stato e le famiglie reali che hanno partecipato a San Pietro per le esequie di Papa Bergoglio, rappresentante della religione più importante del mondo.
Ma i numeri parlano chiaro: infatti, nonostante la folla numerosa, bisogna evidenziare come la chiesa romana abbia delle grandi problematiche al suo interno: dalla crisi delle vocazioni, alla diminuzione dei fedeli che, anno dopo anno, diventano sempre di meno.
La crisi delle fede cristiana in Europa
In Europa la religione cristiana è in netto calo. Le migrazioni di cittadini da paesi non cristiani, che spesso sono di religione musulmana, sta cambiando la mappa dei fedeli nel vecchio continente.
Anno dopo anno, vuoi anche il calo demografico, i musulmani in Italia aumentano. Giusto per chiarare attraverso i dati, rispetto ai funerali di Giovanni Paolo II nel 2005 – dove accorsero 3 milioni di persone – ieri per papa Bergoglio ce n’erano dieci volte di meno, ovvero 250.000.
La chiesa è in difficoltà e di questo bisogna prenderne atto. Non si può far finta di nulla.
Il compito del nuovo pontefice sarà soprattutto quello di lavorare sodo per riportare una guida spirituale a Roma e in Europa, dove il numero di fedeli cristiani è in netto calo rispetto ai musulmani, che oltre a essere più partecipi sono sempre di più di più.
Non è un discorso politico e nemmeno di parte, ma solo constatare come il mondo cambia e con esso anche il credo religioso delle nostre città. Evidenziare come il cristianesimo in Europa e nel mondo stia diventando sempre meno influente è un atto dovuto, che deve far riflettere soprattutto per dei ragionamenti a lungo termine.
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