Attualità
Meteo Roma : “Alberi spezzati, strade e abitazioni sommerse, metro fuori servizio e voli sospesi a Fiumicino”
Strade e case allagate, alberi caduti e metro chiuse. Sono alcuni dei disagi provocati dal maltempo con il nubifragio che stanotte si è abbattuto su Roma.
Nubifragio nella notte di oggi, lunedì 9 settembre a Roma, dove pioggia intensa, forti raffiche di vento e temporali si sono abbattuti sulla città. Il bilancio sono stati rami ed alberi caduti, strade allagate e decine di interventi delle forze dell’ordine, della polizia locale di Roma Capitale e dei vigili del fuoco sul territorio tra Roma e provincia. L’ondata di maltempo si è verificata anche sul resto del territorio del Lazio e sulle regioni centrali, provocando numerosi disagi.
Strade e case allagate a Roma per maltempo
Era circa la mezzanotte quando una bomba d’acqua si è riversata sulla Capitale in una serata in cui il dipartimento della protezione civile e il centro direzionale regionale avevano diramato un bollettino di condizioni meteorologiche avverse con allerta gialla per precipitazioni. In città si sono allagate diverse strade specialmente nel quadrante Sud Est della Capitale maggiormente colpito dal nubifragio, ma anche alcune case.
Stazioni metro chiuse
Il maltempo oltre ad allagare le strade ha allagato anche alcune metro perciò è stata necessaria la chiusura di Manzoni, Ponte Lungo e Cinecittà della linea A. Oggi, lo ricordiamo, si attendono disagi anche a causa dello sciopero dei trasporti, indetto per la giornata.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera