Attualità
Follia sulla Cassia: uomo in preda all’alcool aggredisce un giovane coppia con un’ascia, arrestato per tentato omicidio!
<h2>Aggressione Violenta a Roma: Arrestato un Uomo con un’Ascia
Ieri sera, la tranquillità di via Cassia a Roma è stata bruscamente interrotta da un episodio che avrebbe potuto apparire come una scena di un film dell’orrore. Un uomo di 43 anni, in preda all’alcool, ha attaccato due fidanzati armato di un’ascia, portando all’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Un Aggressore Inaspettato
Nel tardo pomeriggio del 14 settembre, intorno alle 19:30, la coppia di fidanzati stava passeggiando quando sono stati avvicinati da un uomo in stato di ebbrezza. Inizialmente, l’aggressore ha iniziato a rivolgere loro insulti, prima di passare all’azione. Con un comportamento sempre più aggressivo, ha lanciato una bottiglia contro i due giovani e ha poi iniziato a inseguirli impugnando un’ascia, minacciandoli con frasi come “ti ammazzo”.
L’Intervento Risolutivo dei Carabinieri
La situazione ha destato preoccupazione tra i passanti, che hanno prontamente contattato il Numero Unico delle Emergenze, 112, per segnalare l’aggressione in corso. La reazione è stata rapida; diversi residenti hanno anche cercato aiuto direttamente presso la stazione dei carabinieri nelle vicinanze. I militari sono intervenuti prontamente, riuscendo a disarmare e bloccare l’uomo prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. L’ascia utilizzata nell’aggressione è stata sequestrata.
Conseguenze Legali e Fortunatamente Nessun Ferito
Dopo essere stato portato in caserma per identificazione, l’aggressore è stato arrestato, seguendo le indicazioni della Procura della Repubblica di Roma. È stato successivamente trasferito al carcere di Regina Coeli. Durante l’udienza di convalida, il Tribunale di Roma ha stabilito che dovrà presentarsi quotidianamente in caserma come misura cautelare. Fortunatamente, i due fidanzati sono stati risparmiati da ferite fisiche e non hanno dovuto ricevere cure mediche, sebbene siano stati colpiti da un grande spavento.