Seguici sui Social

News

Frosinone, che sentenza! Genitori Condannati a Risarcimento per il Crimine del Figlio

Pubblicato

il

Frosinone, che sentenza! Genitori Condannati a Risarcimento per il Crimine del Figlio

Tribunale di Frosinone: Risarcimento di 250mila Euro per Stupro Compiuto da un 15enne

Il Tribunale di Frosinone ha stabilito che i genitori di un ragazzo di 15 anni devono risarcire con 250mila euro la famiglia di una 12enne vittima di stupro. La corte ha ritenuto che i genitori non abbiano educato adeguatamente il figlio al rispetto delle donne e che non lo abbiano controllato a dovere.

I Dettagli dell’Incidente

L’incidente risale al 2012, quando il ragazzo, allora quindicenne, violentò una ragazza di dodici anni durante i festeggiamenti per il Santo patrono in una provincia di Frosinone. La giovane, uscita con le amiche, si era allontanata con il ragazzo in una zona meno frequentata della città, dove si è verificato lo stupro. Nei giorni successivi, i genitori della dodicenne hanno notato cambiamenti nel suo comportamento e, parlando con lei, sono venuti a conoscenza del fatto. Immediatamente hanno denunciato l’accaduto alle autorità, avviando il processo legale.

Sentenza e Risarcimento del Tribunale

Nonostante il ragazzo abbia ottenuto il perdono giudiziale per il crimine commesso, la famiglia della vittima ha continuato a perseguire il caso legalmente. A distanza di dodici anni, il Tribunale ha stabilito la responsabilità dei genitori del giovane per non averlo educato al rispetto delle donne e per non averlo monitorato adeguatamente. Pertanto, i genitori devono pagare un risarcimento di 250mila euro alla famiglia della vittima.

Implicazioni della Sentenza

Questa sentenza sottolinea l’importanza cruciale dell’educazione e del controllo dei figli da parte dei genitori. Evidenzia la responsabilità che gli adulti hanno nel guidare i giovani verso comportamenti rispettosi e civili. Il caso rappresenta un monito sulla necessità di una formazione attenta e di una vigilanza costante nella crescita dei ragazzi.

Per ulteriori dettagli, visita la fonte originale.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);