Seguici sui Social

Attualità

Giovane di 22 anni arrestato per aver rubato un’auto e trascinato un uomo per diversi metri attaccato al cofano

Pubblicato

il

Giovane di 22 anni arrestato per aver rubato un’auto e trascinato un uomo per diversi metri attaccato al cofano

Rapina e tentato omicidio, entrambi aggravati dalla recidiva, sono i reati contestati a un 22enne che è stato arrestato e portato in carcere. Ha rubato un’auto a Prati, investendo il custode dell’autorimessa.

Le circostanze dell’accaduto

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ha rubato un’auto parcheggiata in un’autorimessa in viale Angelico e ha investito il custode, per poi scappare. Gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato il ladro d’automobili e l’hanno arrestato per i reati di rapina e tentato omicidio, entrambi aggravati dalla recidiva. Si tratta di un ventiduenne, che è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove si trova a disposizione della Magistratura. L’episodio è accaduto durante la settimana di Ferragosto nel quartiere Prati a Roma. I poliziotti hanno così dato esecuzione alla misura di custodia cautelare in carcere, come deciso dal giudice delle indagini preliminari di Roma, su richiesta della Procura.

Le indagini e l’arresto

Secondo quanto ricostruito, al momento in cui sono accaduti i fatti era poco prima di mezzanotte, l’uomo si è intrufolato nell’autorimessa ed è riuscito a entrare in un’auto, una Yaris Toyota, che aveva preso di mira. È poi uscito travolgendo il garagista, che si era avvicinato convinto che alla guida ci fosse il proprietario. Lo ha trascinato per alcuni metri, mentre lui era dietro al cofano. Una manovra pericolosa che sarebbe potuta finire in tragedia. Il malvivente è poi scappato urtando una colonna e facendo perdere le proprie tracce. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto sono subito intervenuti gli agenti del Commissariato Prati. I poliziotti hanno ascoltato il garagista, acquisito le immagini immortalate dalle telecamere e hanno dato il via alle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma.

Grazie alle registrazioni elaborate dagli specialisti della polizia scientifica, i poliziotti insieme ai carabinieri della stazione di Mentana sono riusciti a risalire all’autore della rapina: si tratta di un uomo di ventidue anni. Agenti e militari hanno ritrovato l’auto rubata a Fonte Nuova, dentro c’erano alcuni abiti indossati durante la rapina.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024