Seguici sui Social

Attualità

Giovani di Forza Itralia e Ius scholae: Cruciani e Parenzo promuovono il dibattito

Pubblicato

il

Giovani di Forza Itralia e Ius scholae: Cruciani e Parenzo promuovono il dibattito

Il tema dello Ius scholae è centrale, ma anche argomenti come eutanasia, aborto, diritti della comunità LGBTQIA+ e famiglia sono molto sentiti tra i partecipanti alla festa di Forza Italia Giovani, in corso a Bellaria-Igea Marina. Con un mix di provocazioni e momenti divertenti, i conduttori de ‘La Zanzara’, Giuseppe Cruciani e David Parenzo, hanno dato il via all’assemblea del movimento giovanile, suscitando risate e applausi. Hanno sollevato diverse questioni tra il pubblico, che includeva figure di rilievo come il segretario e vicepremier Antonio Tajani e il capogruppo al Senato di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

Durante il dibattito sulla concessione della cittadinanza italiana, Cruciani e Parenzo hanno invitato i presenti a esprimere la loro opinione con un voto simbolico: verde per favorevoli, rosso per contrari. Il risultato è stato quasi un plebiscito a favore del verde. Cruciani ha poi scherzato con chi aveva scelto il badge rosso, suggerendo loro di “andare con Vannacci”.

Quando si è chiesto chi tra Matteo Renzi e l’europarlamentare della Lega fosse più vicino alle loro posizioni, il pubblico ha mostrato una prevalenza di voti verdi, con pochi voti rossi. Stesso esito per il tema della “libertà di decidere quando morire”.

Le reazioni sono state più variegate su temi come aborto, diritti LGBTQIA+ e la preferenza tra Donald Trump e Kamala Harris. Cruciani ha ammesso di aver votato Berlusconi in passato, anche per provocare coloro che lo criticavano duramente. Ha ricordato di averlo fatto persino contro l’ex ministro Spaventa.

Infine, sulla questione dell’Ucraina e del Medio Oriente, anche Parenzo ha espresso la sua opinione, concordando con Cruciani sul fatto che la posizione di Forza Italia è più convincente rispetto a quella del Partito Democratico.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024