Attualità
Giovedì, la città si unisce nel dolore per i funerali di Sabrina Spallotta e del suo amato nipotino: lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà.
Il 19 settembre si svolgeranno i funerali di Sabrina Spallotta e del suo nipotino di cinque anni, tragicamente deceduti in un incidente stradale avvenuto a Nettuno il 4 settembre. L’incidente ha avuto luogo dopo che la loro auto è stata colpita in pieno da un uomo di 45 anni che viaggiava contromano.
Dettagli delle esequie
Le esequie di Sabrina e del piccolo saranno celebrate giovedì 19 settembre presso il santuario Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti. In segno di rispetto e solidarietà verso la famiglia colpita da questo grave lutto, è stato proclamato lutto cittadino per quella giornata. La comunità locale ha dimostrato un forte senso di partecipazione, manifestando il proprio sostegno per le famiglie di Sabrina e Santiago.
L’incidente e le conseguenze
Il tragico sinistro si è verificato intorno alle 20:00 del 4 settembre, precisamente tra via del Cervicione e via della Pineta, a Nettuno. La sorella gemella di Sabrina, che era anche la madre del bambino, ha riportato ferite gravi, ma non ha mai corso il rischio di vita. Entrambe le donne erano in stato di gravidanza. In un primo momento era stata valutata la possibilità di un cesareo per salvaguardare la salute della donna in difficoltà, ma la situazione è stata poi stabilizzata e i medici hanno optato per attendere.
Secondo le prime indagini effettuate dai carabinieri, la vettura su cui viaggiavano le due donne è stata centrata da una Mini Cooper guidata da un uomo di 45 anni. Quest’ultimo avrebbe occupato una parte della carreggiata in contromano, causando l’impatto mortale. Purtroppo, per Sabrina e il nipotino non c’è stato nulla da fare; entrambi sono morti sul colpo. L’automobilista coinvolto nell’incidente è stato trasportato all’ospedale con diverse fratture e sottoposto a test alcolemici e tossicologici, i cui risultati non sono ancora disponibili. Attualmente, l’uomo è accusato di omicidio stradale plurimo.
Attualità
Ostia Mare avrà come nuovo presidente Daniele De Rossi. “Un obiettivo non impossibile il terzo polo di Roma”
L’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi ricomincia dalla storica squadra ostiense. L’assessore Onorato elogia: “Ha fatto più De Rossi in un giorno che altri in 15 anni”. Il 25 gennaio, De Rossi è stato presentato come nuovo proprietario dell’Associazione Sportiva Ostia Mare. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il sindaco di Roma, il prefetto di Roma e altri rappresentanti. De Rossi ha dichiarato: “Investirò per far crescere la squadra e ritrovare un’appartenenza alla nostra città. L’obiettivo sarà costruire una realtà sostenibile senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
Attualità
Stalker a processo per un video di minacce alla ex con una pistola nella padella considerata una ricetta di nonna
Un uomo di Ceccano è accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e di altre due donne. Ha inviato un video minaccioso con una pistola nella padella alla ex, definendola “una ricetta di nonna”. Le persecuzioni includono appostamenti sotto casa, in strada e durante le vacanze, oltre a numerosi messaggi offensivi e minacciosi via email e telefonate. Dopo la pubblicazione del video su Facebook, è stato arrestato dalla squadra mobile. La procura di Frosinone ha chiesto il giudizio immediato.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
La decisione sulla scarcerazione di Gianni Alemanno resta rimandata dal Riesame
-
Attualità5 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.