Seguici sui Social

Attualità

Ha danneggiato la televisione, ora mi deve pagare 150 euro al mese: 42enne arrestato

Pubblicato

il

Ha danneggiato la televisione, ora mi deve pagare 150 euro al mese: 42enne arrestato

Tentata estorsione e lesioni aggravate nei confronti di un uomo di 69 anni di Montespaccato: arrestato un 42enne a Roma.

Immagine di repertorio

L’allarme è scattato dopo che un uomo, un quarantaduenne, ha picchiato un anziano di 69 anni. “Mi ha aggredito”, ha detto il sessantanovenne al telefono dalla sua abitazione nella zona di Battistini, nel quadrante nord ovest della capitale, durante la segnalazione al numero unico di emergenza 112. Gli agenti della polizia di Stato sono subito intervenuti e hanno ricostruito l’accaduto.

Picchiato e minacciato da un conoscente: cosa è successo

Una volta arrivati nell’abitazione, il sessantanovenne ha raccontato agli agenti l’accaduto. Un uomo di 42 anni, suo conoscente, da alcuni mesi lo minacciava per estorcergli del denaro. “Mi devi 100, 150 euro al mese”, lo avrebbe minacciato, ritenendolo responsabile di aver contribuito a rompere, durante una lite con altre persone, il suo televisore. Anche in quella stessa mattina il quarantaduenne sarebbe andato a casa dell’uomo, chiedendogli i soldi che non gli aveva consegnato nell’ultimo mese.

L’aggressione al sessantanovenne

Una volta entrato nell’appartamento, secondo quanto raccontato dal sessantanovenne ai poliziotti, l’uomo l’avrebbe minacciato con un oggetto appuntito. Poi si sarebbe scagliato contro di lui, picchiandolo con il casco che aveva in mano. L’anziano avrebbe reagito, scatenando l’altro che, spaventato, prima di scappare, lo ha colpito al polso con l’oggetto appuntito.

Al termine di una rapida indagine, i poliziotti hanno individuato il quarantaduenne e rintracciato mentre si trovava nell’appartamento in cui vive, a Montespaccato, a poca distanza dalla casa del sessantanovenne.

Una volta entrati nella casa del quarantaduenne, gli agenti hanno perquisito l’intera abitazione e hanno ritrovato una maglia simile a quella descritta dalla vittima dell’aggressione e un casco, probabilmente quello utilizzato per picchiarla. Già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito nel distretto Aurelio dove è stato arrestato in quanto indiziato dei reati di tentata estorsione e lesioni aggravate.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);