Seguici sui Social

Cronaca

I Colossi del Marketing: Pronti a Dominare il Gioco!

Pubblicato

il

I Colossi del Marketing: Pronti a Dominare il Gioco!

<h2>Il Futuro della Lazio al Flaminio

Il progetto del Flaminio si profila come una possibilità concreta per la Lazio di rialzarsi nel competitivo scenario calcistico. Le difficoltà economiche che hanno segnato gli ultimi vent’anni della squadra romana potrebbero presto appartenere al passato. Grazie a un’idea audace e innovativa di Claudio Lotito, il presidente del club, si sta rapidamente sviluppando un piano che potrebbe vedere la luce in tempi brevi, addirittura entro quindici giorni, prima della scadenza della Conferenza Servizi in programma al Campidoglio per il 20 ottobre. Un entusiasta Lotito ha garantito: «Quello che stiamo preparando va oltre ogni precedente impegno».

Collaborazione e Innovazione

Per realizzare questa ambizione, la Lazio ha siglato un accordo con Legends, un’importante azienda con una lunga esperienza nella gestione di strutture sportive e commerciali in diversi paesi. Legends ha già collaborato con noti club come il Tottenham e il Real Madrid, e grazie alla sua recente unione con ASM Global, conosce a menadito il progetto del Flaminio. Questa sinergia ha facilitato enormemente il progresso del piano.

Un’Analisi dei Costi

Legends ha dimostrato da tempo un forte interesse per il mercato italiano; tuttavia, ha atteso di trovare un partner appropriato. Negli ultimi mesi, la società ha condotto vari sopralluoghi per analizzare l’area del progetto. Lotito ha redatto un business plan che contempla la fattibilità del rinnovamento dello stadio Flaminio, affidando a Legends la supervisione completa, dalla vendita dei biglietti alla gestione del merchandising. La ricerca di sponsor è già in corso, e si rumoreggia che Emirates potrebbe essere coinvolta in un’operazione che si aggira tra i 250 e i 300 milioni di euro.

Il Design dello Stadio

Il progetto prevede uno stadio capace di ospitare tra i 45.000 e i 49.000 spettatori, potendo essere concepito in due modalità: una senza copertura e l’altra con una struttura mobile che include filtri sonori, concepita per minimizzare i rumori durante eventi di grande portata, come concerti. Questa configurazione consentirebbe di avere un calendario di eventi congiunto, orchestrato tra Legends e ASM Global. Lotito ha anche coinvolto la famiglia Nervi e rappresentanti del mondo universitario, per garantire radici locali al progetto e dimostrare come si possa riqualificare un’area centrale trascurata, prendendo ispirazione da realizzazioni simili come lo Stamford Bridge di Londra. Non meno importante è la pianificazione di una viabilità migliorata, pensata per ridurre l’impatto su parcheggi e viabilità circostante. Lotito mira a rendere il Flaminio un elemento di vitalità economica, supportato da proiezioni di successo che ispirano l’ottimismo.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024