Seguici sui Social

Attualità

I danni causati dal nubifragio: un fulmine colpisce l’Arco di Costantino e chiusi i sotterranei del Colosseo

Pubblicato

il

I danni causati dal nubifragio: un fulmine colpisce l’Arco di Costantino e chiusi i sotterranei del Colosseo

Durante il nubifragio che ieri si è abbattuto sulla città di Roma, un fulmine ha danneggiato l’Arco di Costantino accanto al Colosseo. I sotterranei dell’anfiteatro, inoltre, resteranno chiusi a causa di lavori di manutenzione.

Nubifragio a Roma, un fulmine danneggia l’Arco di Costantino

Si contano i danni del violento nubifragio che ieri ha colpito la città di Roma e che non ha risparmiato monumenti e resti archeologici. I sotterranei del Colosseo, per esempio, resteranno chiusi oggi proprio a causa della ‘bomba d’acqua’ che si è abbattuta sul centro e sempre ieri un fulmine ha colpito l’Arco di Costantino, provocando la caduta di alcuni frammenti.

In una nota, l’archeologo del Colosseo spiega che "l’intervento di recupero effettuato dai tecnici è stato tempestivo. I nostri funzionari sono arrivati sul posto immediatamente dopo la caduta del fulmine. Tutti i frammenti sono stati recuperati e posti in sicurezza. Sono già iniziate le valutazioni dei danni e le analisi proseguiranno nella mattina di domani". "Ci sembra importante sottolineare – si legge ancora nella nota – che proprio due giorni fa era iniziato il cantiere di restauro del fronte Sud dell’arco di Costantino e quindi possiamo confermare che si tratta di un caso che unisce la manutenzione programmata (relativamente al restauro già pianificato) e la tutela d’emergenza prontamente eseguita".

Foto Lapresse/Welcome to Favelas
Foto Lapresse/Welcome to Favelas

Chiusi per manutenzione i sotterranei del Colosseo

Il Parco Archeologico del Colosseo ha comunicato che i sotterranei del Colosseo resteranno chiusi nella giornata di oggi per "operazioni di manutenzione in seguito alla tempesta abbattutasi nel pomeriggio di ieri sul centro di Roma. Nel corso della giornata, se le condizioni lo permetteranno, potranno essere riaperti e ne daremo comunicazione immediata".

Il Parco comunique che i possessori dei biglietti ‘Full Experience Sotterranei e Arena’ possono richiedere un rimborso integrale oppure possono visitare il Colosseo, ma non i sotterranei, e ricevere un rimborso per la parte relativa alla visita guidata.

Nubifragio a Roma, stazioni della metro A ancora chiuse: attive navette sostitutive

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);