Cronaca
“Il misterioso ritrovamento: un corpo nascosto nel negozio”
Ricordo di Pietro Sella
Con grande tristezza, la comunità di via dei Coronari piange la scomparsa dell’avvocato Pietro Sella, noto antiquario e collezionista ultra settantenne. Originario della Lombardia, Sella ha dedicato la sua vita all’amore per l’Oriente e le sue arti, trasferendosi a Roma per esercitare la sua passione nel cercare e vendere oggetti di valore.
Dalla Lombardia a Roma
La carriera di Sella nel campo dell’antiquariato si è sviluppata principalmente nella sua bottega di via dei Banchi Vecchi, dove inizialmente esponeva bauli provenienti dalla Cina. Specializzato in mobili e dipinti rari, in particolare cinesi e tibetani, negli ultimi vent’anni la sua attività si era spostata nella “Galleria Hutong”, situata al civico 55 della storica strada degli antiquari.
L’Inquietante Scoperta
Mercoledì mattina è stata effettuata una tragica scoperta. Davanti alla galleria, le serrande rimanevano chiuse da diversi giorni, un comportamento insolito per Sella, che solitamente avvisava i suoi clienti anche per brevi assenze. Gli abitanti del palazzo hanno iniziato a lamentarsi di un odore sgradevole proveniente dal piano inferiore. Anche nell’appartamento che abitava nella zona, Sella non era più stato visto da tempo. La drammatica verità è stata rivelata dai vigili del fuoco, che hanno trovato il corpo dell’anziano in un grave stato di decomposizione.
Ultimi Pensieri e Solitudine
Circa dieci giorni prima della sua morte, Sella aveva confidato a un collega la sua intenzione di restituire le chiavi della bottega e dell’abitazione, mostrando la volontà di fare ritorno al Nord per riprendere la sua carriera forense. Nonostante ciò, non aveva mai espresso segni di problematiche economiche. “Pietro era una persona molto riservata; ci scambiavamo solo qualche parola. Il suo senso dell’umorismo era molto fine. Era separato da molti anni e non aveva figli, quindi viveva essenzialmente in solitudine,” raccontano le persone di via dei Coronari, ricordando la sua figura.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni