Attualità
Incendio al Pigneto: un gioco di fiamme da una candela provoca intossicazione e evacuazione in un B&B
<h3>Incendio in un B&B a Pigneto: panico e intossicazioni
Un episodio di grande apprensione ha avuto luogo nella serata di ieri in un Bed & Breakfast situato nel quartiere Pigneto, a Roma. Un incendio, sprigionato da una candela, ha costretto all’evacuazione dell’intero edificio e ha causato due intossicazioni.
Cause dell’incendio e dettagli dell’intervento
Le fiamme si sono sviluppate al terzo piano di un palazzo in via Perugia. Sembra che l’incendio sia iniziato a causa di una candela che era stata lasciata accesa e che, forse, è caduta, innescando il rogo. Due uomini, rispettivamente di 74 e 65 anni, sono stati intossicati e hanno necessitato di cure mediche.
Attivazione dei soccorsi e situazione attuale
Subito dopo l’allerta scattata per il fumo e le fiamme visibili dalle finestre del B&B, è stata effettuata una chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112. L’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma è stato tempestivo; sono arrivati sul posto con una squadra e un’autoscala, permettendo di contenere l’incendio attraverso l’accesso da una finestra. Le operazioni di spegnimento hanno avuto successo in breve tempo.
Condizioni dei soccorsi e indagini della polizia
I due uomini intossicati sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale San Giovanni Addolorata in codice rosso dinamico. Fortunatamente, sembrerebbe che le loro condizioni di salute non siano gravi. Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti anche gli agenti della polizia di stato per effettuare tutti gli accertamenti necessari.