Attualità
Incidenti stradali: tre feriti in un ingorgo che paralizza la città!
Incidente stradale involving tre veicoli si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì 26 settembre 2024, lungo via di Casal Selce, situata nel settore occidentale della capitale. Il fatto ha causato ingorghi e problematiche di traffico diretti verso la via Aurelia.
La dinamica del sinistro
Il sinistro ha avuto luogo all’incrocio di via di Casal Selce e via Lazzati, in prossimità di un circolo ippico. In questo incidente, sono stati coinvolti due automobili, una Mercedes e una Mitsubishi, e un camion Iveco. Lo scontro, avvenuto poco prima delle 19, è stato di intensità notevole. Scattato l’allerta, polizia locale e sanitari del pronto soccorso sono accorsi tempestivamente per assistere i feriti sul posto. La viabilità ha subito rallentamenti significativi a causa delle code che si sono immediatamente formate in entrambe le direzioni verso la via Aurelia.
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi. Sul luogo dell’incidente, i soccorsi sono arrivati quasi in tempo reale. Gli agenti del XIII gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma hanno svolto un’attività di accertamento per delineare la dinamica del sinistro e per gestire il traffico. Al momento, i dettagli che spiegano come sia avvenuto l’impatto tra i tre veicoli non sono ancora stati chiariti. Dall’analisi visiva, si nota come una delle automobili risulti particolarmente danneggiata.
Condizioni dei feriti
Oltre ai poliziotti, sono intervenuti immediatamente i soccorritori, che hanno assistito i tre conducenti coinvolti, tutti uomini, trasportandoli in ospedale con urgenza. Le vittime sono ora ricoverate in tre ospedali differenti: uno si trova al policlinico Agostino Gemelli, un altro all’ospedale Cristo Re, e il terzo è stato accolto all’Aurelia Hospital. Tutti e tre i pazienti sono stati classificati con codice giallo, che indica una condizione di media gravità.
Problemi di viabilità: ingorghi diretti verso l’Aurelia
Il sinistro ha avuto ripercussioni immediate sulla viabilità. La strada interessata dall’incidente è un’importante arteria che facilita l’accesso alla via Aurelia. In pochi minuti, si sono formate code chilometriche che, a quanto pare, non si risolveranno a breve. Per consentire le operazioni di rilievo e la rimozione dei veicoli coinvolti – in particolare del camion – è stato istituito un sistema di senso unico alternato per regolare il traffico.