Attualità
Inganno da corriere: arrestato dopo aver derubato un deposito di abiti destinati ai clienti!
Si spacciava per un corriere, ma in realtà rubava merce da un deposito di abbigliamento. I carabinieri hanno provveduto all’arresto di un uomo di 53 anni per truffa.
La Truffa del Finto Corriere
L’individuo, originario di Monterotondo, una cittadina a nord di Roma, dovrà rispondere di diversi reati, tra cui truffa, sostituzione di persona e falsità materiale. I carabinieri, già a conoscenza del suo passato criminale legato a simili attività illecite, hanno intervenuto dopo la segnalazione di un cittadino.
L’Intervento dei Carabinieri
Il fermo è avvenuto giovedì 12 settembre, dopo che una persona truffata ha contattato il Numero Unico delle Emergenze 112. I carabinieri della Stazione di Monterotondo si sono recati rapidamente sul luogo indicato, un deposito di abiti, dove hanno rintracciato e arrestato il 53enne.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo si era presentato al magazzino con un furgone, fingendosi un corriere di una ditta di spedizioni e affermando di dover ritirare vestiti del valore complessivo di circa duemila euro. Tuttavia, al momento del presunto ritiro, il personale del magazzino ha scoperto che non era previsto alcun ordine da parte di quella ditta e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno trovato l’uomo nei pressi del deposito e, durante la perquisizione del furgone, hanno rinvenuto sei magliette contraffatte e adesivi che imitavano le targhe di registrazione dei veicoli.
Motivazioni e Conseguenze
Durante l’interrogatorio, il 53enne ha spiegato di aver perso il lavoro recentemente e che stava cercando di guadagnare qualche soldo per coprire le spese dell’affitto e le necessità di studio dei suoi tre figli. Ora, è stato portato in caserma, dove resterà in attesa di affrontare un processo per direttissima di fronte a un giudice.