Attualità
Inganno da corriere: arrestato dopo aver derubato un deposito di abiti destinati ai clienti!
Si spacciava per un corriere, ma in realtà rubava merce da un deposito di abbigliamento. I carabinieri hanno provveduto all’arresto di un uomo di 53 anni per truffa.
La Truffa del Finto Corriere
L’individuo, originario di Monterotondo, una cittadina a nord di Roma, dovrà rispondere di diversi reati, tra cui truffa, sostituzione di persona e falsità materiale. I carabinieri, già a conoscenza del suo passato criminale legato a simili attività illecite, hanno intervenuto dopo la segnalazione di un cittadino.
L’Intervento dei Carabinieri
Il fermo è avvenuto giovedì 12 settembre, dopo che una persona truffata ha contattato il Numero Unico delle Emergenze 112. I carabinieri della Stazione di Monterotondo si sono recati rapidamente sul luogo indicato, un deposito di abiti, dove hanno rintracciato e arrestato il 53enne.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo si era presentato al magazzino con un furgone, fingendosi un corriere di una ditta di spedizioni e affermando di dover ritirare vestiti del valore complessivo di circa duemila euro. Tuttavia, al momento del presunto ritiro, il personale del magazzino ha scoperto che non era previsto alcun ordine da parte di quella ditta e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno trovato l’uomo nei pressi del deposito e, durante la perquisizione del furgone, hanno rinvenuto sei magliette contraffatte e adesivi che imitavano le targhe di registrazione dei veicoli.
Motivazioni e Conseguenze
Durante l’interrogatorio, il 53enne ha spiegato di aver perso il lavoro recentemente e che stava cercando di guadagnare qualche soldo per coprire le spese dell’affitto e le necessità di studio dei suoi tre figli. Ora, è stato portato in caserma, dove resterà in attesa di affrontare un processo per direttissima di fronte a un giudice.
Attualità
Ritrovati sul monte Soratte grazie al gps del loro telefono
Due escursionisti si sono persi sul Monte Soratte, Roma, ma sono stati ritrovati dai vigili del fuoco grazie ai gps dei loro telefoni. I due giovani escursionisti, di 21 e 27 anni, si sono persi in zona Sant’Oreste. Grazie alla geolocalizzazione dei loro smartphone, sono stati localizzati all’interno della riserva. Una volta raggiunti, i due sono stati trovati in buone condizioni, anche se infreddoliti, e sono stati riaccompagnati sulla strada. Le loro condizioni di salute sono buone. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18 di oggi. Inoltre, oggi un ciclista è stato soccorso a Tivoli dopo essere uscito fuori strada e trasportato d’urgenza in ospedale per diverse fratture.
Attualità
Grave incidente oggi a Tivoli, ciclista finisce fuori strada
Un ciclista è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente a Tivoli, provincia di Roma. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo è uscito di strada mentre si trovava in compagnia di altre persone. L’incidente è avvenuto lungo la strada Colle Ripoli e ha portato il ciclista a fare un volo di diversi metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio che hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale a Tivoli. Le sue condizioni sono gravi ma non in pericolo di vita. La dinamica dell’accaduto ha portato anche all’intervento delle forze dell’ordine. La situazione è stata resa nota dal Soccorso Alpino e Speleologico Lazio – CNSAS tramite un post su Facebook.
-
Attualità7 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità7 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità6 giorni fa
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro
-
Attualità6 giorni fa
Chi è Vittorio Rizzi e perché potrebbe fare chiarezza sul caso della scomparsa di Emanuela Orlandi