Seguici sui Social

Attualità

La Tragica Fine delle 50.000 Api di Lollobrigida: Una Battaglia Persa Contro Vespe e Calabroni!

Pubblicato

il

La Tragica Fine delle 50.000 Api di Lollobrigida: Una Battaglia Persa Contro Vespe e Calabroni!

Futuro Ritorno delle Api sul Ministero

Le api del ministero, gestite da Francesco Lollobrigida, sono state purtroppo spazzate via da una massiccia invasione di vespe e calabroni. Tuttavia, si prevede che nuovi alveari saranno presto installati sul tetto del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, riportando la produzione di miele ai livelli precedenti.

Un’Era di Rivitalizzazione per le Api

Un nuovo gruppo di api sostituirà quelle sterminate nei recenti eventi. Il ministero dell’Agricoltura in via XX Settembre, perde così le sue 50mila api, che erano un simbolo della campagna di sensibilizzazione del ministro Francesco Lollobrigida. L’invasione, avvenuta a fine agosto, ha portato alla distruzione dell’alveare tricolore.

Il Progetto “Apincittà” e la Celebrazione delle Api

Il ministro Lollobrigida aveva lanciato il progetto “Apincittà” in occasione della Giornata mondiale delle api, celebrata il 20 maggio. Questo progetto mirava a sottolineare l’importanza delle api come impollinatori vitali per la nostra agricoltura e per la salvaguardia dell’ambiente. L’iniziativa ha reso il ministero della Sovranità Alimentare la prima sede istituzionale in Europa a ospitare un apiario.

In un post su Instagram, il ministro ha dichiarato: “Senza le api, molte delle nostre produzioni agricole non sarebbero possibili. Per questo, ci impegniamo nella tutela delle api, a beneficio di tutti, della natura e delle generazioni future.”

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);