Seguici sui Social

Attualità

Riapre la stazione Ottaviano dopo 50 giorni : I lavori però finiranno a Novembre

Pubblicato

il

Riapre la stazione Ottaviano dopo 50 giorni : I lavori però finiranno a Novembre

Dopo un’interruzione durata cinquanta giorni, riapre finalmente al pubblico la fermata della metro Ottaviano, a Roma. I lavori strutturali che ne impedivano l’accesso si sono conclusi, mentre gli ultimi ritocchi continueranno fino al mese di novembre.

La Riapertura della Metro Ottaviano

A partire da martedì 10 settembre, i romani potranno tornare ad utilizzare la stazione Ottaviano della linea A della metropolitana. Atac ha reso noto che la prima fase dei lavori è stata completata, ma è previsto che una seconda fase si svolga nei prossimi mesi, con termine stimato a novembre. Alcuni spazi all’interno della stazione resteranno chiusi per il momento, ma il servizio di trasporto pubblico continuerà a funzionare regolarmente. La chiusura è iniziata cinquant giorni fa.

Interventi Svolti

In un comunicato, Atac ha specificato che è stato effettuato un lavoro significativo sulla pavimentazione: “Abbiamo rimosso la vecchia pavimentazione in gomma. È stata scelta una nuova copertura in resina, caratterizzata da soluzioni innovative rispetto a quelle tradizionalmente utilizzate nelle infrastrutture per il trasporto pubblico.” L’intervento ha riguardato 2.400 metri quadri di pavimenti, con un’attenta pulizia e restauro conservativo delle superfici in travertino, che occupano circa 1.400 metri quadri. Restauro anche per i due mosaici artistici presenti nella stazione.

Oltre a questi lavori, sarà completata una nuova biglietteria, che aprirà il 23 settembre. Ulteriori migliorie riguarderanno l’illuminazione, il controsoffitto, le rifiniture murarie e la segnaletica. Particolare attenzione sarà stanziata per i percorsi Loges, pensati per facilitare l’orientamento delle persone con disabilità visiva e ipovedenti.

Nei prossimi giorni, verranno anche messi in funzione tre nuovi servoscala, i quali sostituiranno i modelli precedenti. Questi moderni impianti, finanziati con risorse giubilari, sono già stati installati e sono in fase di ultimazione. “I nuovi servoscala offrono una capacità di carico quasi raddoppiata rispetto ai vecchi e includono anche un posto a sedere per i passeggeri con ridotta mobilità che non utilizzano carrozzine,” ha concluso la nota.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);