Attualità
L’Enigma del Citofono: L’Uomo Misterioso di Mirella Gregori Sotto i Riflettori della Commissione
Alessandro De Luca, ex compagno di scuola di Mirella Gregori, sarà ascoltato dalla Commissione bicamerale di inchiesta riguardo alla misteriosa scomparsa della giovane, avvenuta il 7 maggio 1983 a Roma, all’età di 15 anni. Un interrogativo cruciale si pone: è stato davvero lui a citofonare a Mirella e fissare un appuntamento a Porta Pia?
La Scomparsa di Mirella: Un Caso Irrisolto
Il 7 maggio del 1983, Mirella Gregori ricevette una visita inaspettata. Al citofono, rispose a un interlocutore sconosciuto, chiedendo di sapere chi fosse prima di decidere di scendere. Nella conversazione, esclamò: “Sei matto? Devo ancora pranzare. Possiamo vederci alle tre e mezza sulla scalinata del bersagliere”. Secondo quanto riportato alla madre, il misterioso visitatore era Alessandro, un vecchio amico delle medie. Dopo questo incontro, di Mirella non si ebbero più tracce. La convocazione di De Luca per il 19 settembre rappresenta una rara opportunità per raccogliere ulteriori dettagli su quel fatidico pomeriggio.
Un Appuntamento che Non Si è Mai Svolto
Le ricostruzioni indicano che Mirella rispose al citofono intorno alle 14:20 e 14:30, per poi dirigersi verso il bar dell’amica, Sonia De Vito, dove trascorse circa 15 minuti. Dopo la scomparsa, De Luca dichiarò di non aver avuto contatti con la ragazza per più di cinque mesi e si trovava presso l’abitazione di un amico al momento della telefonata a Mirella. Ci si interroga dunque: è stato realmente De Luca a citofonare a Mirella? E se non fosse stato lui, chi l’ha ingannata, spacciandosi per un vecchio amico? Questo mistero potrebbe nascondere verità inquietanti e dettagli non ancora rivelati.
Nuove Testimonianze e Sviluppi Futuri
Il 19 settembre, oltre a De Luca, sarà ascoltata anche Gabriella Giordani, una delle amiche più intime di Emanuela Orlandi, nell’ambito di questo intricato caso. Le persone coinvolte e le loro testimonianze saranno fondamentali per cercare di far luce sugli eventi che hanno preceduto la scomparsa di Mirella Gregori e sulla natura del suo rapporto con De Luca. La Commissione di inchiesta è determinata a ricostruire la verità, cercando di risolvere uno dei misteri più duraturi della storia recente di Roma.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma21 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità4 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense