Attualità
Liberato dal veicolo: il drammatico intervento dei pompieri.
Incidente Spettacolare a Civitavecchia: Auto Fuori Strada
Un episodio di grande preoccupazione si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 26 settembre 2024, in prossimità della città di Civitavecchia. Un automobilista ha improvvisamente perso il controllo del suo veicolo, che ha finito per uscire dalla carreggiata e ribaltarsi su un fianco. L’incidente ha generato timore tra i presenti e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Ricostruzione dell’incidente
Non appena l’allerta è stata lanciata, le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, si sono precipitate sul luogo. Dopo aver avviato le indagini, è stato possibile ricostruire i momenti precedenti all’incidente: l’auto stava percorrendo la strada provinciale SP13 A, che collega Civitavecchia a Allumiere, quando, nei pressi della zona nota come La Bianca, il conducente ha perso il controllo del mezzo. Dopo aver urtato contro delle piante, il veicolo ha terminato la sua corsa ribaltandosi su un fianco.
Intervento dei soccorsi e condizioni del ferito
Subito dopo la segnalazione dell’incidente, i vigili del fuoco sono arrivati sul posto. Grazie al loro intervento tempestivo, sono riusciti a estrarre l’automobilista dall’abitacolo e a consegnarlo agli operatori del servizio di emergenza sanitaria del 118, intervenuti anch’essi sul luogo della tragedia. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia per le cure necessarie. Fortunatamente, sembra che non sia in pericolo di vita.
Nel frattempo, i carabinieri hanno proseguito le indagini sul luogo dell’incidente, insieme ai vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area coinvolta e la strada.