Attualità
Panico a Gaeta: windsurfista in difficoltà viene tratto in salvo dalla Guardia Costiera
Windsurfista in Difficoltà nelle Acque di Gaeta: Salvato dalla Guardia Costiera e da un Coraggioso Cittadino
Paura a Gaeta, nelle acque del capoluogo pontino, ieri sera. L’allarme è scattato poco prima delle 21, quando un windsurfista ha chiesto aiuto. Si trovava al largo con la sua tavola, il sole era tramontato, e lui non riusciva a tornare indietro verso riva. Si trovava al largo della spiaggia di Serapo, a circa 500 metri dalla riva. Così sono arrivati i soccorsi.
L’arrivo dei soccorsi
Il windsurfista si era allontanato dalla riva. Ma quando, alle 20.40 circa di ieri sera, venerdì 6 settembre 2024, non accennava a tornare, dalla terraferma si sono iniziati a preoccupare. Il buio stava calando. L’allarme è scattato immediatamente. Per aiutarlo a rientrare sono subito scattati i soccorsi. La sala operativa di Gaeta si è immediatamente coordinata con la motovedetta CP856 e la persona che aveva fatto scattare l’allarme. Grazie alla loro collaborazione, il ragazzo sul windsurf è stato localizzato. Soltanto dopo questo momento sono scattati i soccorsi, entrati nel vivo della fase operativa: la Guardia Costiera ha raggiunto il windsurfista.
Il salvataggio dell’uomo sul windsurf
Una volta raggiunto l’uomo sul windsurf al largo del mare a Gaeta, i militari della Guardia Costiera hanno trovato una scena totalmente inaspettata: qualcuno già prima di loro aveva provato ad aiutarlo. Un giovane, notando il windsurfista in difficoltà, nonostante le difficili condizioni del mare, si era già tuffato e lo aveva raggiunto al largo. Così, una volta arrivati i soccorsi, per prima cosa si sono accertati delle condizioni fisiche di entrambi. Poi i due malcapitati sono stati trasportati in spiaggia, arrivando a riva in sicurezza.
L’intervento della Guardia Costiera e del cittadino coraggioso ha evitato una possibile tragedia, dimostrando l’importanza del pronto intervento e della cooperazione tra cittadini e forze dell’ordine in situazioni di emergenza.
-
Attualità7 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità1 giorno fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità24 ore fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri