Seguici sui Social

Cronaca

“Passione per le auto d’epoca: 200 alberi piantati al CNR di Montelibretti per la Notte Europea dei Ricercatori”

Pubblicato

il

“Passione per le auto d’epoca: 200 alberi piantati al CNR di Montelibretti per la Notte Europea dei Ricercatori”

Un interessante connubio tra appassionati di veicoli storici e il mondo scientifico si concretizzerà nella Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, attraverso un’iniziativa ecologica. Venerdì 27, presso il CNR di Montelibretti, verranno piantati ben 200 alberi, un gesto simbolico per rendere l’area del centro di ricerca della Sabina più verde e accogliente.

Un’iniziativa Pionieristica

Questa è la prima volta che un simile evento unisce diversi membri di dieci club di auto e moto d’epoca situati nel Lazio, insieme ai rappresentanti del CNR. A partire dalle ore 17.00, tutti i partecipanti si raduneranno a Montelibretti per dare inizio alla piantumazione degli alberi. “Il nostro scopo è contribuire alla biodiversità e alla rigenerazione dell’ambiente”, ha spiegato Giorgio Consoli, responsabile eventi della Scuderia romana La Tartaruga.

Una Notte di Cultura e Innovazione

Durante l’evento, i visitatori potranno ammirare una selezione di auto e moto d’epoca, esposte dai vari team partecipanti. Saranno allestiti anche stand e laboratori adatti a tutte le età. L’incontro si protrarrà fino alle 23.00 e includerà attività dedicate alla scoperta delle innovazioni e delle scoperte scientifiche fondamentali per il nostro futuro e per quello del pianeta.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, nonché sulle attività che si svolgeranno nella Notte europea della ricerca del CNR di Montelibretti, è possibile visitare il sito https://nottedeiricercatori-i4science.cnr.it.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024