Seguici sui Social

Politica

Per Renato Schifani non esistono ostacoli per i diritti civili : forse qualcosa sta cambiando nel centro Destra ?

Pubblicato

il

Per Renato Schifani non esistono ostacoli per i diritti civili : forse qualcosa sta cambiando nel centro Destra ?

Dichiarazioni di Renato Schifani sui Diritti Civili

Il 7 settembre 2024, il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha preso la parola all’Assemblea dei Giovani di Forza Italia a Bellaria-Igea Marina. Durante il suo intervento, Schifani ha affrontato il tema dei diritti civili, sottolineando l’importanza della libertà di coscienza su queste questioni. Ha ricordato come il compianto Silvio Berlusconi avesse sempre permesso questa libertà all’interno del partito, evidenziando che sui diritti della persona non ci dovrebbero essere barriere.

Le Parole di Silvio Berlusconi

Schifani ha condiviso un aneddoto significativo riguardante Berlusconi. “In aula ricordo che Silvio mi diceva: ‘Renato, libertà di coscienza, perché sui diritti della persona, dei minori, civili, non ci sono barriere'”, ha raccontato Schifani. Questo sottolinea come Berlusconi fosse aperto e avanzato nel pensiero riguardante i diritti civili, incoraggiando un approccio inclusivo e rispettoso delle diverse sensibilità.

L’Interpretazione di Tajani

Schifani ha poi commentato l’apertura del tema da parte di Tajani, attuale vicepresidente di Forza Italia, che ha interpretato il pensiero di Berlusconi. “Qualcuno ha cercato di mettere zizzania, sostenendo che non fosse il pensiero del Presidente. Per fortuna avete trovato il famoso video che immortala il pensiero del Presidente che noi conoscevamo”, ha detto Schifani. Questo conferma come il partito stia lavorando per mantenere vive le idee di Berlusconi, pur riconoscendo le diverse sensibilità all’interno del centrodestra.

Schifani ha concluso sottolineando che, benché il tema non faccia parte del progetto di governo, è importante che ogni partito del centrodestra possa esprimere le proprie sensibilità e che il dialogo su questi temi prosegua.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024