Cronaca
“Porta Pia in allerta: anziano aggredito per noia, arrestati i ladri senza scrupoli”
Due giovani arrestati per aggressione a Roma
Due ragazzi, di età compresa tra 18 e 25 anni, sono stati fermati dai carabinieri accusati di aver aggredito un uomo di 74 anni. L’episodio è avvenuto nella zona di Porta Pia, a Roma, dove la vittima, un pensionato proveniente da Udine, si trovava per visitare alcuni amici.
Aggressione inaspettata
L’anziano stava aspettando l’autobus in via Carducci quando i giovani lo hanno attaccato da dietro. Questo inaspettato assalto ha causato una brutta caduta, con conseguenti ferite al corpo della vittima. Durante l’aggressione, i rapinatori non si sono limitati a picchiarlo, ma hanno anche rubato il suo portafogli e il cellulare. Non sazi, hanno continuato a maltrattarlo, colpendolo e sbattendolo contro un palo stradale.
Intervento dei passanti e delle forze dell’ordine
Alcuni di coloro che si trovavano nei paraggi hanno subito contattato il numero di emergenza 112, allertando le autorità. I carabinieri sono intervenuti rapidissimamente, trovando il pensionato in condizioni critiche, con sanguinamenti e vari tagli sul corpo.
Misure punitive per i responsabili
Immediatamente, è stata richiesta un’ambulanza che ha trasportato la vittima all’ospedale Sant’Eugenio per ricevere le dovute cure. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato una ricerca nella zona, riuscendo ad arrestare i due aggressori, sorpresi con il bottino rubato ancora in loro possesso. I giovani dovranno affrontare accuse di rapina aggravata; uno di loro è stato confinato in carcere, mentre l’altro ha ricevuto gli arresti domiciliari.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca7 giorni fa
Parcheggi in Piazza Vivona occupati da società di noleggio, residenti chiedono interventi per la vivibilità