Seguici sui Social

Cronaca

“Porta Pia in allerta: anziano aggredito per noia, arrestati i ladri senza scrupoli”

Pubblicato

il

“Porta Pia in allerta: anziano aggredito per noia, arrestati i ladri senza scrupoli”

Due giovani arrestati per aggressione a Roma

Due ragazzi, di età compresa tra 18 e 25 anni, sono stati fermati dai carabinieri accusati di aver aggredito un uomo di 74 anni. L’episodio è avvenuto nella zona di Porta Pia, a Roma, dove la vittima, un pensionato proveniente da Udine, si trovava per visitare alcuni amici.

Aggressione inaspettata

L’anziano stava aspettando l’autobus in via Carducci quando i giovani lo hanno attaccato da dietro. Questo inaspettato assalto ha causato una brutta caduta, con conseguenti ferite al corpo della vittima. Durante l’aggressione, i rapinatori non si sono limitati a picchiarlo, ma hanno anche rubato il suo portafogli e il cellulare. Non sazi, hanno continuato a maltrattarlo, colpendolo e sbattendolo contro un palo stradale.

Intervento dei passanti e delle forze dell’ordine

Alcuni di coloro che si trovavano nei paraggi hanno subito contattato il numero di emergenza 112, allertando le autorità. I carabinieri sono intervenuti rapidissimamente, trovando il pensionato in condizioni critiche, con sanguinamenti e vari tagli sul corpo.

Misure punitive per i responsabili

Immediatamente, è stata richiesta un’ambulanza che ha trasportato la vittima all’ospedale Sant’Eugenio per ricevere le dovute cure. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato una ricerca nella zona, riuscendo ad arrestare i due aggressori, sorpresi con il bottino rubato ancora in loro possesso. I giovani dovranno affrontare accuse di rapina aggravata; uno di loro è stato confinato in carcere, mentre l’altro ha ricevuto gli arresti domiciliari.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);