Seguici sui Social

Attualità

Meteo Roma, Previsti forti temporali a partire da questa sera.

Pubblicato

il

Meteo Roma, Previsti forti temporali a partire da questa sera.

Allerta meteo dalla serata di domenica 8 settembre e per le successive 12 ore. Nuova ondata di maltempo su Roma e il Lazio, attesi possibili violenti temporali.

L’estate è davvero alle ultime battute. Una nuova ondata di violento maltempo si sta già abbattendo sulla Penisola, e non risparmierà Roma e le altre province della regione. La Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso un bollettino di allerta maltempo di colore arancione, a partire dalla serata di oggi – domenica 8 settembre – e per le successive 12 ore. Sono previste infatti “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Zone più a rischio

Come si può vedere dalla cartina di seguito, le zone più a rischio dal tardo pomeriggio di oggi sono Roma e il suo hinterland, e la fascia costiera a Nord della capitale fino alla Toscana. Da dopo la mezzanotte invece l’allerta arancione si sposta in provincia di Latina e Frosinone, nella fascia meridionale del Lazio.

Immagine

Settimana segnata dal maltempo

La prossima settimana sarà segnata dal maltempo e le previsioni parlano di violenti temporali che si abbatteranno anche sul Lazio. In particolare, dopo una tregua martedì e mercoledì, il maltempo tornerà secondo i meteorologi a farsi sentire giovedì e venerdì. Le condizioni meteorologiche torneranno a migliorare nel weekend.

A partire da domani è previsto un graduale abbassamento delle temperature, con l’archiviazione dell’afa estiva. Come ha spiegato il meteorologo Giulio Betti a Fanpage.it: “Arriveranno masse d’aria dal Nord dell’Atlantico che faranno calare le temperature ulteriormente, perfino sotto alla media stagionale. Il fenomeno investirà l’Europa del Sud, ossia Italia, Francia e Spagna. Molto probabilmente dalla prossima settimana fino al 25 settembre vivremo un settembre nella norma con massime nella media sui 24-26 gradi e minime tra i 12 e 17 gradi. Si tratta di un evento eccezionale”.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024