Seguici sui Social

Attualità

Programma degli orari di autobus e metropolitana

Pubblicato

il

Programma degli orari di autobus e metropolitana

Lunedì 9 settembre 2024 è stato indetto uno sciopero di 8 ore. La protesta coinvolge anche i mezzi pubblici a Roma dalle 8.30 alle 16.30: a rischio bus, tram, treni e metropolitana.

Chi aderisce allo sciopero: da Atac a Cotral

Lo sciopero, organizzato dalle 8.30 alle 16.30, interessa la rete di Atac, anche nelle tratte gestite da altri operatori in regime di subaffidamento e le linee periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap e Bus International Service, con possibili disagi per metro, tram, filobus e la ferrotranvia Termini-Centocelle. All’interno delle stazioni della metropolitana non è garantito neppure il servizio di scale mobili né quello offerto dalle biglietterie.

Stesso rischio anche per i collegamenti gestiti da Cotral-Astral: possibili soppressioni fra i bus extraurbani e nei treni delle linee ferroviarie Metromare e Roma-Nord.

Gli orari dello sciopero: da e fino a quando sono previsti disagi

Come hanno annunciato i sindacati e le aziende coinvolte, lo sciopero di lunedì 9 settembre 2024 è della durata di 8 ore. Lo sciopero inizia alle 8.30 e termina alle 16.30. Nessun rischio, invece, dall’inizio del servizio fino alle 8.30 e dopo le 16.30.

Trattandosi di uno sciopero di otto ore, non sono previste fasce di garanzia o pause nelle otto ore. Assicurato, invece, il trasporto dall’orario di inizio servizio fino alle 8.30 e dalle 16.30 fino alla fine dell’orario di servizio.

Quello a cui aderiscono le aziende che gestiscono i mezzi pubblici della capitale è uno sciopero nazionale, indetto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. Non mancano, però, ragioni specifiche. Come si legge sul sito di Cotral, infatti, i lavoratori e le lavoratrici aderiscono alla protesta anche per denunciare problematiche del personale nella condotta ferroviaria Metromare e Roma-Viterbo.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024