Seguici sui Social

Cronaca

Raffaele Ranucci alla guida: la Fondazione Musica per Roma si rinnova con un nuovo consiglio di amministrazione!

Pubblicato

il

Raffaele Ranucci alla guida: la Fondazione Musica per Roma si rinnova con un nuovo consiglio di amministrazione!

# Insediamento del Nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musica per Roma

Questa mattina ha avuto luogo l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA) della Fondazione Musica per Roma. Raffaele Ranucci è stato nominato Amministratore Delegato, mentre Claudia Mazzola continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente. Il CdA si compone inoltre di figure rilevanti come il compositore Nicola Campogrande, in rappresentanza del Comune di Roma, Monica Ciccolini, designata dalla Regione Lazio, e Lorenzo Tagliavanti, scelto temporaneamente dalla Camera di Commercio di Roma. La cerimonia è stata onorata dalla presenza del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha augurato un buon lavoro ai nuovi membri per il quadriennio a venire.

Un Ente Culturale di Riferimento

Raffaele Ranucci, recentemente nominato Amministratore Delegato, ha espresso il suo onore nel ricevere questo importante incarico e ha ringraziato il Sindaco Gualtieri per la fiducia accordata. Ranucci ha evidenziato come la Fondazione rappresenti un’istituzione di grande valore culturale, focalizzata sulla creazione e diffusione di contenuti di alta qualità. Dalla sua nascita, la Fondazione ha lavorato per realizzare eventi culturali in grado di attrarre un pubblico giovane e diversificato, instaurando anche collaborazioni con enti internazionali.

Verso un Futuro Culturale Sostenibile

La Fondazione ha sotto la sua gestione significative strutture culturali, tra cui l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e la Casa del Jazz. Questi spazi rappresentano punti nodali per la cultura italiana. Attraverso una molteplicità di iniziative che abbracciano la musica, il teatro, la danza e persino festival dedicati alla letteratura e alla scienza, la Fondazione punta a promuovere progetti di riqualificazione urbana, investendo verso una visione più sostenibile per la città di Roma.

Il Sindaco Gualtieri ha partecipato all’evento che si è svolto presso l’Auditorium Parco della Musica, per evidenziare l’importanza del nuovo CdA e ribadire come la città di Roma sia impegnata a supportare la cultura tramite la Fondazione Musica per Roma. La cerimonia ha segnato ufficialmente l’inizio del mandato dei nuovi membri del CdA, carico di aspettative e ambizioni per il futuro culturale della capitale italiana.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024