Seguici sui Social

Attualità

Ricordi Preziosi: Il Dolore per la Perdita del Nonno Amato

Pubblicato

il

Ricordi Preziosi: Il Dolore per la Perdita del Nonno Amato

La Condanna di E. D. C.

E. D. C. è stato condannato a una pena di nove mesi e quindici giorni per lesioni personali, in seguito a un episodio di violenza in cui ha morso l’ex fidanzata sulla guancia. Il giudice ha deciso di concedere delle attenuanti generiche, riconoscendo il trauma per la recente scomparsa del nonno dell’imputato, avvenuta pochi giorni prima dell’incidente.

Un Rapporto Segnato dalla Violenza

Il rapporto tra E. D. C. e la sua ex compagna era caratterizzato da comportamenti violenti. L’uomo, oggi 34enne ma 25enne al tempo dei fatti, esercitava un controllo oppressive e la maltrattava ogni volta che la ragazza si comportava in modo che lui non gradiva. Dopo l’ennesimo episodio di aggressione, durante il quale la giovane è finita in ospedale, è stata lei a decidere di denunciarlo. In quell’occasione, E. D. C. l’ha spinta in un locale, facendola cadere a terra, e l’ha morsicata con forza su una guancia, provocandole una ferita evidente che ha necessitato di venticinque giorni di prognosi.

Un Episodio di Violenza Ingiustificabile

Le violenze perpetrate da E. D. C. risalgono al 2017, anno in cui la coppia aveva una relazione di circa due anni. I fatti che hanno portato alla condanna sono avvenuti la sera del 5 marzo, durante una festa in hotel. In seguito a un litigio, la ragazza ha schiaffeggiato E. D. C., che ha reagito spingendola a terra. Il personale dell’albergo, accortosi della situazione, ha chiesto all’uomo di lasciare la festa, avvertendolo che in caso contrario avrebbero chiamato la polizia. Durante quel tumulto, la giovane ha inavvertitamente rotto un bottone del loden dell’imputato, un indumento che apparteneva al nonno defunto. Questo gesto ha ulteriormente scatenato la furia di E. D. C., che ha morso la ragazza, costringendola a cercare il bottone a terra.

Altre Accuse in Arrivo

Dopo quell’episodio, la giovane ha deciso di interrompere la relazione e di sporgere denuncia contro E. D. C. La sua condanna arriva in un contesto in cui l’imputato è coinvolto in ulteriori due processi. Infatti, altre due ragazze hanno sporto denuncia nei suoi confronti: una di esse lo accusa di violenza sessuale, mentre un’altra ha subito aggressioni ripetute, una delle quali è stata particolarmente violenta, con un coltello puntato minacciosamente alla gola.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024