Attualità
“Roma in subbuglio: un tifoso veneziano sotto attacco da quattro ultras, due arresti nella violenza calcistica”
Un tifoso della Roma è stato arrestato, mentre un altro è stato denunciato in seguito a un episodio di violenza avvenuto durante la mattinata di oggi, prima del incontro di Serie A tra la Roma e il Venezia.
Cronaca dell’Accaduto
La mattinata ha visto attimi di violenza nei pressi della stazione ferroviaria di Roma Termini, dove un tifoso del Venezia è stato aggredito a cinghiate da un gruppo di quattro sostenitori romanisti. Gli agenti della Polizia Ferroviaria e della Digos sono intervenuti prontamente e hanno bloccato due degli aggressori: un giovane di 23 anni è stato arrestato, mentre un altro di 20 anni ha ricevuto una denuncia.
Ricostruzione dei Fatti
Intorno alle 12:30, la situazione è degenerata quando il tifoso veneziano, distaccatosi dal suo gruppo, si dirigeva verso lo Stadio Olimpico per assistere alla partita contro la Roma, in programma alle 15. Dopo essere giunto in treno a Termini e aver aspettato di prendere la navetta, è stato circondato dai supporter della Roma, che lo hanno aggredito.
Dopo l’episodio, oltre alle forze dell’ordine presenti, sono giunti sul posto anche i soccorsi del 118. Tuttavia, sembra che il tifoso veneziano abbia rifiutato di essere portato in ospedale. Le autorità stanno ora analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare gli altri ultras romanisti coinvolti nell’aggressione.