Cronaca
Roma Termini: Violenta Accoltellata e Furto Shock di un MacBook a una Giovane!

# Una serata da incubo: il racconto del furto a Roma
Un incontro inaspettato
La vita di Elisa, una ragazza di 27 anni originaria di Milano, ha preso una piega drammatica durante la sua visita a Roma. Era giunta nella capitale per un importante incontro di lavoro, ma la serata si è trasformata in un vero e proprio incubo. «Sono arrivata intorno alle 23 e, essendo molto stanca, dovevo alzarmi presto il giorno successivo», racconta Elisa. Appena scesa dal treno, si è messa alla ricerca di un taxi per raggiungere l’hotel.
Alla ricerca di un taxi
Non riuscendo a trovare un taxi immediatamente nei pressi della stazione Termini, Elisa ha deciso di utilizzare un’app per la chiamata. Per ingannare l’attesa, ha pensato di mangiare qualcosa e si è fermata al McDonald’s per un panino da asporto. «Avevo solo uno zaino e la custodia del computer con me», specifica. Proprio mentre stava per prenotare il taxi, un evento inaspettato l’ha colta di sorpresa.
L’aggressione
Mentre era intenta a fare il suo ordine, un uomo l’ha affrontata da dietro. «Ho sentito una voce profonda che mi ordinava di restare calma», racconta Elisa, descrivendo il momento di terrore. L’aggressore, descritto come robusto e molto più alto di lei, ha estratto un coltello puntandolo alla sua gola. «Gli dissi di non farmi del male e che non avevo soldi. L’unica cosa che avevo con me era il computer».
Un furto devastante
Nonostante il tentativo di dissuaderlo, l’uomo ha insistito nel chiedere la custodia, convinto che contenesse un MacBook. «Io ho negato, ma lui ha urlato dicendo di smetterla di prendere in giro e mi ha costretto a darle», ha ricordato Elisa. In un momento di paura, ha finito per cedere, lasciando che l’aggressore fuggisse con il suo computer. «Le mie gambe tremavano, il cuore batteva all’impazzata. Non avevo mai provato un’angoscia simile. Era come se avessi perso non solo un oggetto, ma anche tutto il mio lavoro, preparato con sacrificio per l’appuntamento del giorno dopo».
Speranze di recupero
Solo dopo aver raggiunto il suo hotel, Elisa è riuscita a bloccare il MacBook utilizzando un’app sul suo smartphone, sperando che il ladro riuscisse a farlo accendere. La possibilità di recuperare il suo computer sembra ora remota e, con esso, anche ore di lavoro e fatica svanite in un attimo. La giovane donna riflette sulla vulnerabilità della situazione e sull’emozione di sentirsi in pericolo in una città che avrebbe dovuto essere solo un luogo di lavoro e opportunità.
Cronaca
E’ stato trovato il ragazzo che ha accoltellato un giovane a Frascati. Ma si può andare avanti così?

È stato rintracciato poche ore dopo a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, l’autore dell’aggressione sfociata nell’accoltellamento di un minorenne verificatosi intorno alle ore 20:30 di ieri a Frascati.
Si tratta di un quindicenne che, a conclusione di una sinergica attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Frascati, della Stazione dell’Arma di Carabinieri di Frascati e della Squadra Mobile, dopo l’interrogatorio condotto dal Magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Minori, è stato tratto in arresto per tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Da quanto ricostruito nel corso della notte, è emerso che alla base del diverbio, poi sfociato nel ferimento della vittima, vi sarebbe un credito non saldato dal ferito originato dalla compravendita di capi di abbigliamento posta in essere dall’aggressore a beneficio di alcuni coetanei.
Il confronto, inizialmente verbale, sarebbe poi passato alle vie di fatto, allorché, l’aggressore, dopo aver estratto un coltello occultato all’interno degli indumenti indossati, ha attinto la vittima.
L’autore del ferimento è stato rintracciato dopo alcune ore presso l’abitazione della fidanzata in località Ciampino e dopo le ricostruzioni effettuate attraverso alcuni testimoni che hanno assistito alla scena.
All’esito dell’interrogatorio, il quindicenne ha ammesso le proprie responsabilità, per le quali l’Autorità Giudiziaria ha fatto scattare la misura restrittiva della libertà personale.
Le attività di indagine, a cura degli Uffici che hanno concorso al risultato investigativo, proseguono sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, al fine di tracciare eventuali aspetti della vicenda ad oggi ancora non emersi.
Per completezza si precisa che le evidenze investigative sopra descritte attengono alla fase delle indagini preliminari e che, pertanto, l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino ad un definivo accertamento con sentenza irrevocabile di condanna.
Cronaca
Arresto per lite legata a un debito di vestiti presso l’abitazione della fidanzata

È stato arrestato a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, il 15enne responsabile dell’accoltellamento di un 16enne, avvenuto a Frascati ieri sera. Il giovane, originario di Grottaferrata, è stato identificato grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine, che ha visto il coinvolgimento del Commissariato di Frascati, della Stazione dei Carabinieri e della Squadra Mobile, oltre alla Polizia Locale e alla Squadra Scientifica di Roma. È stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, avendo con sé un coltello proveniente da casa.
Frascati, 15enne accoltella un 16enne: cosa è successo
Le indagini hanno rivelato che alla base del conflitto, poi sfociato nell’accoltellamento, ci sarebbe un credito non saldato derivante dalla compravendita di alcuni capi di abbigliamento. Il confronto inizialmente verbale è degenerato in violenza quando l’aggressore ha estratto un coltello occultato nei suoi indumenti, colpendo la vittima al petto.
Dopo alcune ore, il 15enne è stato rintracciato e, durante l’interrogatorio, ha riconosciuto le proprie responsabilità. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo arresto presso il Penitenziario Minorile di Roma. Le indagini continuano sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per approfondire eventuali aspetti non ancora chiariti della vicenda.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social9 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello