Attualità
Tempeste in arrivo: allerta gialla per il meteo di Roma e Lazio il 17 settembre!
Questa mattina, 17 settembre, Roma è colpita da un’allerta meteo di livello giallo. Temporali sono attesi fino all’ora di pranzo, seguiti da un cielo prevalentemente nuvoloso.
Situazione Meteo a Roma e Lazio
La Protezione Civile del Lazio ha attivato un’allerta gialla a Roma fino a pranzo. Sono attese, in particolare, piogge isolate che potrebbero manifestarsi in rovesci o temporali brevi, con accumuli generalmente limitati, soprattutto lungo le zone costiere. Anche la provincia di Latina e gran parte del litorale meridionale di Roma sono sotto allerta. In tutte le altre province la situazione è più tranquilla, ma potrebbero verificarsi sporadici eventi temporaleschi.
Mattinata con Temporali a Roma
Durante la mattinata, Roma vedrà lo sviluppo di temporali, che successivamente lasceranno spazio a un cielo nuvoloso nel pomeriggio e nella serata, senza ulteriori precipitazioni previste. Le temperature varieranno tra 16 e 22 gradi. La giornata di domani, mercoledì 18 settembre, dovrebbe essere caratterizzata da un cielo sereno o parzialmente nuvoloso.
# Previsioni Meteo per i Giorni Futuri
Stando alle previsioni di 3bMeteo, mercoledì ci sarà ancora una certa instabilità al Centro-Sud e in Emilia Romagna, con piogge e temporali che potrebbero risultare intensi e persistenti, specialmente sull’Emilia orientale, la Romagna e le Marche. In Liguria e nel basso Piemonte sono attese alcune piogge, mentre il resto del Nord presenterà nubi sparse con fenomeni non particolarmente significativi. Le temperature rimarranno stabili o subiranno un lieve incremento al Sud, con venti moderati che seguiranno una rotazione ciclonica e mari molto mossi. Per giovedì 19 settembre, le previsioni indicano continua instabilità nelle stesse regioni, con fenomeni più decisi tra Emilia-Romagna e Marche, mentre il resto del Nord e l’estremo Sud si preannunciano meno colpiti. Le temperature non subiranno forti cambiamenti, e la ventilazione rimarrà moderata con mari mossi o molto mossi.