Attualità
Temporali e diminuzione delle temperature
Temporali e temperature in calo: allerta gialla anche oggi, giovedì 5 settembre 2024. Ecco le previsioni meteo di oggi a Roma e nel Lazio.
A meno di 48 ore dal nubifragio che martedì si è abbattuto sulla capitale, dopo una giornata di tregua, tornano piogge e temporali a Roma e nella regione Lazio. Per la giornata di oggi, giovedì 5 settembre 2024, è prevista una nuova allerta di colore giallo per criticità idrogeologica e temporali. Oltre ai fenomeni atmosferici, il maltempo porta con sé anche un drastico crollo delle temperature: le massime scendono sotto i 30 gradi, con 29 gradi centigradi attesi a Roma.
Che tempo fa oggi a Roma
Come riporta Il Meteo.it, a Roma le precipitazioni non si fanno attendere giovedì 5 settembre 2024. Le prime piogge arrivano la mattina, con un picco massimo atteso per metà mattinata, verso le ore 11. Fatta eccezione per una breve tregua, fra le 17 e le 20, continua a piovere fino alla tarda serata. Le temperature scendono: la massima arriva a 29 gradi centigradi, la minima si ferma a 21.
Previsioni meteo nelle province
Previsioni meteorologiche simili anche quelle delle altre province nel Lazio: la pioggia oggi arriva ovunque. Nelle province del nord, la situazione peggiore è attesa nei settori appenninici, nel Reatino. Qui il termometro oscilla fra i 18 e i 27 gradi centigradi, con precipitazioni, anche con rovesci, attese fra le 8 e le 11 e poi dopo le 20. Nella Tuscia e in provincia di Viterbo, invece, il termometro oscilla fra i 18 e i 27 gradi. Anche qui, dopo le prime precipitazioni della mattinata, i temporali tornano fra le 14 e le 20.
Nel sud del Lazio, le condizioni meteo peggiori si registrano a Latina, sulla zona costiera. Le precipitazioni sono concentrate tutte in mattinata, ma il cielo resta nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature, invece, oscillano fra i 23 e i 28 gradi. Fra i 18 e i 26, invece, quelle attese nel Frusinate. Anche in Ciociaria piogge e temporali sono concentrati nella mattinata, con una tregua pomeridiana dopo le 14.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni