Attualità
Taxisti di Fiumicino aggrediscono il segretario dei Radicali Hallissey per le corse gratuite offerte ai turisti

Il segretario dei Radicali Matteo Hallissey ha messo in campo un’azione dimostrativa all’aeroporto di Fiumicino insieme allo streamer Ivan Grieco, offrendo corse gratis ai turisti. I tassisti lo hanno aggredito verbalmente e minacciato.
Aggressione e Minacce a Fiumicino
“Me lo levate dal cazzo o gli do una cinquina a sto co…..e? Me lo levate dal ca..o o lo metto sotto con la macchina?”. Matteo Hallissey, segretario dei Radicali, è stato aggredito verbalmente e minacciato a Fiumicino da alcuni tassisti. L’episodio è avvenuto nell’ambito di un’azione dimostrativa dove Hallissey, insieme allo streamer di Twich Ivan Grieco, si è presentato con la sua macchina personale all’aeroporto di Fiumicino offrendo corse gratis ai turisti.
Non è la prima volta che il Segretario fa un’azione di questo tipo: solo pochi giorni fa si è presentato alla stazione Termini con l’adesivo ‘Free Taxi’, prendendosi gli insulti di numerosi tassisti che non hanno visto il blitz di buon occhio. La stessa scena si è ripetuta ieri sera a Fiumicino, con i tassisti che in alcune occasioni si sono anche avvicinati pericolosamente ad Hallissey, minacciando di picchiarlo. “Siamo qui ancora oggi per chiedere alla politica, ovviamente incluso questo governo, di fare maggiori controlli, perché non è assolutamente credibile che i tassisti a Roma, così come in tutte le altre città d’Italia, dichiarino poche migliaia di euro a fronte di guadagni nettamente superiori”, ha commentato Hallissey a margine dell’azione.
Problemi del Settore Taxi e Richieste di Hallissey
“Sei turisti cinesi truffati hanno pagato il doppio della tariffa; una coppia non vedente a cui è stata rifiutata la corsa a Fiumicino; la truffa dei taxi collettivi, con persone messe nello stesso taxi che, invece di pagare 50 euro in totale, ne pagano 50 a testa: questa è la realtà dei nostri taxi, questa è la lobby tanto amata dal Governo. Le 1000 licenze del Comune di Roma sono una miseria che non apporterà alcun miglioramento. Noi andremo avanti con la nostra iniziativa ‘FreeTaxi‘ finché il settore non sarà totalmente liberalizzato. Non si può lasciare il nostro Paese in mano a una piccola corporazione che nessuno vuole toccare”, ha dichiarato Hallissey, spiegando il motivo dell’azione dimostrativa. “Chiediamo ancora una volta alla politica di intervenire – commenta invece Grieco -, serve maggiore concorrenza, è indispensabile aprire il mercato a nuovi operatori. Chiediamo anche maggiori controlli perché non è possibile che i tassisti dichiarino poche migliaia di euro a fronte di ingenti guadagni”.
Attualità
Un uomo è stato investito e ucciso sulle strisce pedonali, il patteggiamento per un 19enne è stato respinto.

A un diciannovenne è stata respinta la richiesta di patteggiamento a tre anni e sei mesi di reclusione per l’omicidio stradale di un settantenne, investito da un motorino a Montesacro. Ora si valuta se procedere con un processo ordinario o abbreviato.
Il giudice dell’udienza preliminare ha rigettato la richiesta, dopo che il giovane aveva travolto l’uomo mentre camminava sulle strisce pedonali, nella notte del 2 dicembre 2023. L’incidente è avvenuto tra viale Carnaro e via Peralba a Roma. Successivamente, il settantenne è deceduto per le gravi ferite riportate; il giovane è accusato di omicidio stradale e ricettazione. Difeso dall’avvocato Viviana Carracciolo, ora il giovane dovrà decidere se optare per il rito abbreviato o quello ordinario. La famiglia della vittima, assistita dall’avvocato Daniele Bocciolini, si è costituita parte civile.
Secondo le indagini, al momento del sinistro, il settantenne stava attraversando la strada quando è stato travolto dal motorino, che il giovane aveva rubato. Dopo l’incidente, l’imputato ha abbandonato il veicolo e non si è fermato per prestare soccorso. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, ma le condizioni dell’anziano erano disperate e, nonostante gli sforzi medici, è deceduto alcune ore dopo.
Il motorino, un Piaggio Liberty, era risultato rubato il 16 ottobre 2023. Il giovane non era solo al momento dell’incidente; dopo aver abbandonato il motorino insieme a un’altra persona, si sono dati alla fuga, presentandosi spontaneamente in Commissariato solo alcuni giorni dopo per autodenunciarsi.
Attualità
Allerta bomba su volo American Airlines attivata da una mail anonima

Un falso allarme bomba ha interessato un volo American Airlines partito da New York e diretto in India, a seguito di una mail anonima giunta all’aeroporto di Delhi.
La segnalazione e l’intervento
La mail conteneva la minaccia: “C’è una bomba a bordo”. Ricevuta ieri, ha attivato le procedure di emergenza, portando l’aereo, un Boeing 789, a invertire la rotta verso Fiumicino, mentre sorvolava il Mar Caspio. È stato solo dopo che il pilota ha ricevuto indicazioni per atterrare in Italia, che due Eurofighter dell’Aeronautica militare hanno affiancato il velivolo nel suo arrivo.
Controlli a terra
Una volta atterrato, passeggeri ed equipaggio sono stati fatti scendere e ha avuto inizio un’accurata verifica dell’aereo da parte della polizia e della polaria. Non è stato trovato alcun ordigno esplosivo, e l’allerta è stata presto dichiarata falsa. I passeggeri e l’equipaggio hanno dovuto affrontare disagi e trascorrere la notte a Roma, ma oggi è prevista una nuova partenza per l’India.
Un episodio a lieto fine
Nonostante l’alta tensione e il grande spavento per i circa 200 passeggeri a bordo, fortunatamente, la situazione si è conclusa senza conseguenze gravi.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
La Lazio TFC brilla nelle competizioni di Subbuteo e Calcio Tavolo