Seguici sui Social

Attualità

Tragedia all’aeroporto di Fiumicino: operaio colpito gravemente da un tubo di ferro

Pubblicato

il

Tragedia all’aeroporto di Fiumicino: operaio colpito gravemente da un tubo di ferro

Incidente grave all’aeroporto di Fiumicino: operaio in condizioni critiche

Un grave incidente si è verificato oggi presso l’aeroporto di Fiumicino, dove un operaio di 61 anni ha subito un infortunio serio. Attualmente, si trova in prognosi riservata presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale San Camillo di Roma.

I dettagli dell’incidente

L’incidente è accaduto intorno alle ore 9 del mattino. L’operaio, dipendente della società Adr Infrastrutture, stava effettuando delle operazioni di lavoro quando, per motivi ancora da chiarire, è stato colpito da un tubo di ferro. La situazione è apparsa subito grave e i suoi colleghi, allarmati, hanno immediatamente contattato il Numero Unico delle Emergenze 112 per richiedere l’intervento urgente delle autorità sanitarie.

Intervento dei soccorritori e indagini in atto

Nel momento in cui è stata ricevuta la segnalazione, i paramedici si sono precipitati sul luogo dell’incidente per prestare soccorso all’uomo. Dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove le sue condizioni rimangono critiche. Nel frattempo, le forze dell’ordine e il personale dello Spresal sono stati inviati sul posto per avviare gli accertamenti necessari, al fine di stabilire se siano state seguite tutte le normative di sicurezza sul lavoro e per valutare le circostanze che hanno portato all’incidente.

La posizione di Adr Infrastrutture

La società Adr Infrastrutture ha rilasciato una dichiarazione riguardo all’accaduto, affermando: “Stiamo approfondendo la dinamica dell’incidente e seguiamo attentamente l’evoluzione della situazione. Esprimiamo la nostra vicinanza al lavoratore e alla sua famiglia in questo momento difficile.”

La situazione attuale richiede un monitoraggio continuo, poiché le prossime ore saranno decisive per la salute dell’operaio coinvolto.

Attualità

Allerta bomba su volo American Airlines, che ha ricevuto scorta da due caccia a Fiumicino

Pubblicato

il

Allerta bomba su volo American Airlines, che ha ricevuto scorta da due caccia a Fiumicino

Allerta di sicurezza su un volo dell’American Airlines partito da New York e diretto in India, costretto a un atterraggio d’emergenza a Roma Fiumicino a causa di un allarme bomba. Il velivolo è stato scortato da due caccia durante l’atterraggio.

Dettagli dell’incidente

Il volo, un Boeing 787 con 199 passeggeri a bordo, ha attivato l’allerta mentre stava sorvolando il Mar Caspio. Il pilota ha immediatamente chiesto l’autorizzazione per un atterraggio d’emergenza, atterrando infine su una pista isolata dell’aeroporto romano.

Operazioni di sicurezza

I passeggeri sono stati fatti scendere in sicurezza e gli artificieri sono arrivati prontamente per verificare la situazione, procedendo alla bonifica dell’area passeggeri e del deposito bagagli. Dopo le necessarie operazioni di controllo, si prevede che il volo AA292 possa riprendere il viaggio verso Delhi nella prima mattinata di domani, lunedì 24 febbraio.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Spaccio di droga a Roma Nord attraverso un linguaggio in codice per ordinare “metà panino” e “tre litri di vino”

Pubblicato

il

Spaccio di droga a Roma Nord attraverso un linguaggio in codice per ordinare “metà panino” e “tre litri di vino”

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri in un’operazione contro lo spaccio a Roma Nord, a conclusione di un’indagine della procura di Roma coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Le operazioni si sono svolte tra Roma Nord e Civita Castellana, in provincia di Viterbo, e hanno portato alla scoperta di un’attività di traffico illecito di sostanze stupefacenti, culminando nel sequestro di 800 grammi di droga.

Le indagini, iniziate nel 2020, hanno rivelato un’organizzazione attiva soprattutto nelle zone di Prima Porta, Formello e Sacrofano. I carabinieri hanno effettuato servizi di osservazione e pedinamento, documentando molte cessioni di stupefacenti, in particolare cocaina, marijuana e hashish. Il sodalizio si presentava con una struttura gerarchica ben definita, come spiegano le autorità: “Uno, in qualità di capo e organizzatore dell’associazione, mettesse a disposizione la sua abitazione quale centrale di spaccio, definisse i turni dei venditori (per assicurare rifornimento costante alla piazza), procurasse ai pusher lo stupefacente da vendere, remunerasse i sodali con una retribuzione (in denaro o in stupefacente) e provvedesse alle spese legali in caso di arresto con i proventi delle cessioni; mentre gli altri due fossero preposti alla custodia, al confezionamento in dosi e allo spaccio al dettaglio della sostanza.”

Dettagli sulla rete di spaccio

Il giro di droga documentato dai carabinieri era di oltre 500 dosi settimanali, per un valore stimato di circa 10.000 euro. Inoltre, gli inquirenti hanno decodificato il linguaggio in codice utilizzato per effettuare ordini, con espressioni come “un litro intero di latte”, “metà panino”, “tre litri di vino”. Nel corso delle indagini, sono stati sequestrati anche 29.000 euro in contante e sono stati segnalati numerosi acquirenti.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025