Attualità
Tragedia all’aeroporto di Fiumicino: operaio colpito gravemente da un tubo di ferro
Incidente grave all’aeroporto di Fiumicino: operaio in condizioni critiche
Un grave incidente si è verificato oggi presso l’aeroporto di Fiumicino, dove un operaio di 61 anni ha subito un infortunio serio. Attualmente, si trova in prognosi riservata presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale San Camillo di Roma.
I dettagli dell’incidente
L’incidente è accaduto intorno alle ore 9 del mattino. L’operaio, dipendente della società Adr Infrastrutture, stava effettuando delle operazioni di lavoro quando, per motivi ancora da chiarire, è stato colpito da un tubo di ferro. La situazione è apparsa subito grave e i suoi colleghi, allarmati, hanno immediatamente contattato il Numero Unico delle Emergenze 112 per richiedere l’intervento urgente delle autorità sanitarie.
Intervento dei soccorritori e indagini in atto
Nel momento in cui è stata ricevuta la segnalazione, i paramedici si sono precipitati sul luogo dell’incidente per prestare soccorso all’uomo. Dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove le sue condizioni rimangono critiche. Nel frattempo, le forze dell’ordine e il personale dello Spresal sono stati inviati sul posto per avviare gli accertamenti necessari, al fine di stabilire se siano state seguite tutte le normative di sicurezza sul lavoro e per valutare le circostanze che hanno portato all’incidente.
La posizione di Adr Infrastrutture
La società Adr Infrastrutture ha rilasciato una dichiarazione riguardo all’accaduto, affermando: “Stiamo approfondendo la dinamica dell’incidente e seguiamo attentamente l’evoluzione della situazione. Esprimiamo la nostra vicinanza al lavoratore e alla sua famiglia in questo momento difficile.”
La situazione attuale richiede un monitoraggio continuo, poiché le prossime ore saranno decisive per la salute dell’operaio coinvolto.