Seguici sui Social

Cronaca

Tragedia sulla Tiburtina: a Tivoli Terme la vita di Daniela Circelli spezzata in un drammatico incidente, caccia all’auto fuggitiva!

Pubblicato

il

Tragedia sulla Tiburtina: a Tivoli Terme la vita di Daniela Circelli spezzata in un drammatico incidente, caccia all’auto fuggitiva!

Incidente mortale a Tivoli Terme

Una tragedia ha colpito la comunità di Tivoli Terme, in provincia di Roma, nella notte scorsa. Una donna di 39 anni ha perso la vita a causa di un investimento avvenuto sulla via Tiburtina, intorno alla mezzanotte. La vittima è stata travolta da un’automobile mentre si trovava sulle strisce pedonali, nei pressi del civico 351, e stava attraversando la strada quando è stata colpita da un veicolo, insieme a un’altra auto, che viaggiava a velocità sostenuta in direzione di Tivoli.

Dinamica dell’incidente

Dopo la chiamata al numero di emergenza 112, sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri e il personale del 118. Purtroppo, nonostante i soccorsi, per la 39enne non c’è stato nulla da fare. Le prime indagini hanno rivelato che solo una delle due auto è riuscita a schivare la donna, mentre la seconda l’ha colpita in pieno. Nessuno dei veicoli coinvolti si è fermato per prestare soccorso.

Attualmente, le forze dell’ordine stanno conducendo un’indagine approfondita per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e cercare di identificare i conducenti fuggiti. Prioritaria per loro è la ricerca di chi non ha fermato la propria corsa dopo l’accaduto.

Riconoscimento della vittima

La donna deceduta nell’incidente è identificata come Daniela Circelli, un’imprenditrice di Tivoli. Risiedeva a Guidonia e si trovava nei pressi delle famose terme quando è avvenuto l’atroce sinistro. Per facilitare le indagini, i carabinieri stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo dichiarazioni da eventuali testimoni, al fine di risalire all’identità del conducente dell’auto che ha abbandonato la scena.

Cronaca

Incertezze sul futuro delle auto elettriche

Pubblicato

il

Incertezze sul futuro delle auto elettriche

Giallo a Roma: 17 Tesla sono andate distrutte in un incendio divampato poco prima dell’alba di oggi in una concessionaria in zona Est. Alle 4:30 circa, i vigili del fuoco di Roma sono intervenuti nella concessionaria Tesla di via Serracapriola a Torrenova per domare l’incendio che stava divorando le 17 costose autovetture elettriche.

Il rogo ha parzialmente coinvolto anche il capannone dove erano parcheggiate altre autovetture. Non si registrano persone coinvolte, ma si indaga sulle cause che hanno scatenato il rogo notturno.

LA RICOSTRUZIONE

Sono dunque 17 le Tesla andate distrutte o seriamente danneggiate nell’incendio divampato all’alba. Le macchine elettriche erano all’interno di un autoconcessionario quando sono state avvolte dalle fiamme. L’allarme lanciato alle 4:30 circa ha fatto arrivare sul posto a Torrenova, nel quadrante est della Capitale, le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti della Rustica e Frascati con al seguito due Autobotti e il Carro autoprotettori. Le fiamme hanno interessato parzialmente la struttura in cui erano parcheggiate le autovetture. Sul posto le forze dell’ordine, gli agenti della polizia di Roma.

Continua a leggere

Cronaca

«Richiesta di segnalazione per strutture abusive»

Pubblicato

il

«Richiesta di segnalazione per strutture abusive»

L’assessore capitolino Alessandro Onorato ha avviato una nuova fase della lotta contro le keybox abusive utilizzate dai B&B, coinvolgendo gli amministratori di condominio. Attraverso una lettera inviata ai gestori di immobili privati, l’assessore ha sottolineato la necessità di rimuovere le cassette posizionate in «aree private che affacciano su spazi pubblici e che sono tutelate dai medesimi vincoli».

L’inconveniente

Le keybox, nonostante semplifichino l’accoglienza degli ospiti tramite un codice d’apertura, compromettono la verifica dei dati identificativi dei soggiornanti, contravvenendo all’obbligo stabilito dall’articolo 109 del Tulps. Inoltre, la loro presenza indiscriminata danneggia l’estetica del Centro storico. Nella precedente “fase 1”, sono state rimosse keybox in aree pubbliche grazie alla collaborazione con vigili urbani e Ama. Onorato ha recentemente incontrato le associazioni di amministratori di condominio per chiedere «una collaborazione concreta per garantire la tutela del patrimonio storico, culturale ed architettonico di Roma e, al tempo stesso, per aggiungere qualità e valore all’accoglienza turistica».

Il via libera

Le keybox sono ritenute incompatibili con il regolamento di Polizia urbana, che vieta l’apposizione di lucchetti e oggetti su beni pubblici. L’amministrazione di Roma partirà dunque con le rimozioni per evitare problematiche legali; precedentemente, infatti, la procura di Roma aveva bloccato le operazioni per garantire accertamenti sui check-in. I proprietari che non si adegueranno potrebbero affrontare sanzioni elevate, che includono una multa di 400 euro oltre ai costi per la rimozione. Oggi, Onorato incontrerà la vicesindaca di Barcellona, Laia Bonet Rull, per un sopralluogo durante il quale saranno rimosse keybox abusive.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025