Attualità
Trastevere: 16enne colpisce con spray al peperoncino per rubare una collana e finisce in manette!
Un giovane di sedici anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver compiuto una rapina ai danni di un’altra persona nel quartiere di Trastevere. Il minore è stato successivamente trasferito nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.
Il fatto della rapina
L’incidente è avvenuto la scorsa notte in largo Ascianghi, una zona tipicamente affollata del quartiere, dove un ventenne si trovava a camminare da solo. Approcciando la vittima, il ragazzo ha esercitato una minaccia per ottenere ciò che desiderava: una catenina d’oro e un braccialetto. Insieme a un complice, attualmente ricercato, il minorenne ha spruzzato spray al peperoncino sulla vittima per costringerla a cedere gli oggetti di valore senza opporre resistenza. Per paura, il giovane ha capitolato e ha consegnato i suoi beni.
L’azione tempestiva delle autorità
Dopo che i rapinatori si sono allontanati, la vittima ha prontamente contattato le forze dell’ordine. I Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato, già attivi in operazioni di controllo anti-malavita durante la notte, sono intervenuti rapidamente. Grazie alla dettagliata descrizione fornita dal ventenne, sono riusciti a localizzare e fermare uno dei due rapinatori, il minore, che stava tentando di fuggire. Durante questo tentativo, il giovane ha anche cercato di disfarsi dello spray al peperoncino, che è stato successivamente sequestrato dai carabinieri.
Conclusione e conseguenze legali
Il sedicenne è stato interrogato presso la caserma e arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Identificato, è stato portato nel centro di prima accoglienza per essere sotto la supervisione della Procura per i Minorenni. Purtroppo, il suo complice è riuscito a scappare. La vittima, invece, è stata trasportata all’ospedale Fatebenefratelli per ricevere le cure necessarie.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera