Seguici sui Social

Attualità

Un Abisso Maledetto a Tuscolano: l’Asfalto Crolla Sotto un Gigante su Ruote!

Pubblicato

il

Un Abisso Maledetto a Tuscolano: l’Asfalto Crolla Sotto un Gigante su Ruote!

<h3>Voragine al Tuscolano: intervento immediato delle autorità

Nel quartiere Tuscolano di Roma, una voragine si è aperta in Largo Pietro Tacchi Venturi, portando al coinvolgimento di vigili del fuoco e polizia locale. Un autobus della linea Atac 87 è rimasto intrappolato, con le ruote posteriori sprofondati nel vuoto creato dal crollo del manto stradale. La situazione ha causato chiusure stradali nella zona.

Dettagli sull’incidente

La voragine si è manifestata nel pomeriggio di mercoledì 25 settembre, attorno alle ore 16, nei pressi del Parco dell’Appia Antica e non lontano dalla fermata della metro A Arco di Travertino. Secondo quanto riportato, il pavimento stradale ha ceduto a causa del peso di un autobus pubblico, che ha visto le sue ruote posteriori sinistre piombare all’interno della buca. Fortunatamente, non ci sono stati feriti a seguito dell’incidente. Il mezzo coinvolto percorreva il tragitto tra Largo Colli Albani e Giulio Cesare/Lepanto.

Intervento delle autorità competenti

L’allerta è stata lanciata dal conducente dell’autobus, che ha prontamente contattato i vigili del fuoco e la polizia locale di Roma. Ricevuta la chiamata, il personale del Comando provinciale di Roma è giunto sul posto attorno alle 16:30 con un autopompa serbatoio della stazione Tuscolano 1°. Gli operatori hanno avviato le operazioni per rimuovere il mezzo trasportato, in modo da ripristinare la circolazione e garantire la sicurezza della carreggiata. La polizia locale, in particolare gli agenti del VII Gruppo Appio, hanno curato la viabilità, chiudendo il tratto stradale interessato e contattando una ditta per il transennamento della zona pericolosa.

Chiusura stradale nel quartiere Tuscolano

A causa del cedimento del manto stradale, Largo Pietro Tacchi Venturi è stato chiuso al traffico da via Latina in direzione di Menghini, fino al civico 5 dello stesso Largo. Solo dopo il completamento delle operazioni di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco, sarà possibile riaprire la circolazione stradale.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024