Seguici sui Social

Attualità

Un nuovo imprevisto turbina la tratta Roma-Firenze!

Pubblicato

il

Un nuovo imprevisto turbina la tratta Roma-Firenze!

Rallentamenti sulla Linea Alta Velocità Roma-Firenze

Trenitalia ha comunicato che, dalle ore 8:20 di oggi, 12 settembre, la circolazione sulla linea ferroviaria ad alta velocità Roma-Firenze sta subendo dei rallentamenti a causa di un guasto tecnico. I ritardi previsti possono arrivare fino a mezz’ora per treni in partenza e in arrivo alla stazione Termini di Roma.

Dettagli sul Malfunzionamento

L’inconveniente, che ha già colpito la linea in diverse occasioni durante l’estate, è stato reso noto attraverso un avviso sul sito ufficiale di Trenitalia. Secondo gli aggiornamenti rilasciati alle 9:25, il problema si trova tra San Donato e Valdarno, e i tecnici sono attualmente al lavoro per risolverlo.

I treni dell’alta velocità potrebbero presentare ritardi fino a 30 minuti o, in alternativa, potrebbero essere indirizzati sulla linea convenzionale tra Firenze Rovezzano e Valdarno, comportando un’estensione dei tempi di percorrenza di circa 35 minuti.

Raccomandazioni per i Viaggiatori

Per tutti coloro che sono in partenza, Trenitalia consiglia di controllare lo stato del proprio treno e le opzioni di viaggio disponibili utilizzando il servizio “Cerca Treno”.

Al momento, il monitoraggio delle partenze e degli arrivi alla stazione Termini evidenzia ritardi gestibili per i treni ad alta velocità Frecciarossa e Italo, con attese non superiori ai 30 minuti e senza segnalazioni di particolari disagi.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024