Attualità
Un nuovo imprevisto turbina la tratta Roma-Firenze!
<h3>Rallentamenti sulla Linea Alta Velocità Roma-Firenze
Trenitalia ha comunicato che, dalle ore 8:20 di oggi, 12 settembre, la circolazione sulla linea ferroviaria ad alta velocità Roma-Firenze sta subendo dei rallentamenti a causa di un guasto tecnico. I ritardi previsti possono arrivare fino a mezz’ora per treni in partenza e in arrivo alla stazione Termini di Roma.
Dettagli sul Malfunzionamento
L’inconveniente, che ha già colpito la linea in diverse occasioni durante l’estate, è stato reso noto attraverso un avviso sul sito ufficiale di Trenitalia. Secondo gli aggiornamenti rilasciati alle 9:25, il problema si trova tra San Donato e Valdarno, e i tecnici sono attualmente al lavoro per risolverlo.
I treni dell’alta velocità potrebbero presentare ritardi fino a 30 minuti o, in alternativa, potrebbero essere indirizzati sulla linea convenzionale tra Firenze Rovezzano e Valdarno, comportando un’estensione dei tempi di percorrenza di circa 35 minuti.
Raccomandazioni per i Viaggiatori
Per tutti coloro che sono in partenza, Trenitalia consiglia di controllare lo stato del proprio treno e le opzioni di viaggio disponibili utilizzando il servizio “Cerca Treno”.
Al momento, il monitoraggio delle partenze e degli arrivi alla stazione Termini evidenzia ritardi gestibili per i treni ad alta velocità Frecciarossa e Italo, con attese non superiori ai 30 minuti e senza segnalazioni di particolari disagi.