Cronaca
Un Viaggio Tra le Parole: Umberto Brindani Presenta “Suicidio Imperfetto” all’11 Settembre al Circolo Canottieri Roma
Non dimenticate di segnare in agenda il prossimo 11 settembre. Presso il Circolo Canottieri Roma, si svolgerà la presentazione del nuovo romanzo noir “Suicidio Imperfetto”, scritto da Umberto Brindani. L’evento avrà anche un panel dedicato al futuro del giornalismo, cui interverranno i giornalisti Bruno Manfellotto e Stefano Brusadelli.
È stata recentemente annunciata la 52esima edizione del Premio letterario Elba-Raffaello Brignetti, che vede in finale Di Pierantonio, Franchini e Riva.
La presentazione del libro
Il debutto di “Suicidio Imperfetto” (pubblicato da Armando Curcio Editore) avrà luogo mercoledì 11 settembre alle 18:30, nel Salone di Rappresentanza del Circolo Canottieri Roma. Questo libro si concentra sulla vita di un giornalista che ha subito l’emarginazione da parte della sua testata e che si ritrova a dover indagare su un omicidio avvolto da misteri e figure inquietanti.
Discussione sul giornalismo contemporaneo
Accanto alla presentazione del romanzo, è previsto un dibattito incentrato sulla situazione attuale dell’informazione in Italia. Temi quali il conservatorismo, la lobby e le fake news saranno al centro della discussione. Parteciperanno Stefano Brusadelli, scrittore e ex giornalista di Panorama, e Bruno Manfellotto, editorialista de l’Espresso.