Seguici sui Social

Cronaca

Vandalismo e estremismo: il Comune avanza nonostante le incertezze delle indagini!

Pubblicato

il

Vandalismo e estremismo: il Comune avanza nonostante le incertezze delle indagini!

<h3>IL DIBATTITO SULLA CANCELLAZIONE DI AREE PUBBLICHE

Un’importante polemica è emersa riguardo all’installazione di cancellate a Viale Pretoriano. Spin Time Labs, una rete che raccoglie diversi gruppi, tra cui il Polo civico Esquilino, ha espresso forte opposizione a questa misura. Le loro preoccupazioni hanno trovato eco nel Comune, dove il sindaco Roberto Gualtieri ha sottolineato la necessità di tutelare le Mura Aureliane, un patrimonio culturale che non può diventare rifugio per accampamenti.

STRATEGIE PER L’ASSISTENZA AI SENZA TETTO

Il Comune ha recentemente rielaborato il piano per supportare i senza fissa dimora, modificando l’originale progetto di una tensostruttura a Termini. In risposta alle preoccupazioni dei cittadini, l’amministrazione municipale ha deciso di distribuire i servizi in quattro location diverse: via delle Fornaci, stazione Tiburtina, Piramide e via Marsala. Tuttavia, le organizzazioni come Spin Time Labs stanno continuando a lottare per soluzioni che non coinvolgano l’erezione di cancellate.

PROBLEMI DI SICUREZZA IN QUARTIERE

La situazione nel quartiere Esquilino è caratterizzata da un clima di tensione, con abitanti che si sentono tagliati fuori dalle decisioni del Polo civico Esquilino. A Piazza Pepe, soprannominata “la piazza del crack”, gli animi si scaldano e il malcontento si amplifica, con molti residenti che chiedono interventi concreti per affrontare l’aumento della criminalità e migliorare la sicurezza nel loro rione. Le discussioni sui social media sono in continua crescita, segno di un forte desiderio di cambiamento.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024