Attualità
Vie del Corso e del Tritone allagate: disagio per i cittadini Parafrasando il titolo, possiamo dire che le strade Via del Corso e Via del Tritone sono state sommerse dall’acqua, creando notevoli disagi per la popolazione residente.
Una seconda bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Roma. Nubifragio in atto dalle 16.30 su molti quartieri della città e soprattutto nella zona del centro storico della Capitale. Allagate via Barberini e via del Corso.
Nubifragi Ripetuti: Una Rara Coincidenza Climaticamente Devastante
Una secondo violento nubifragio si è abbattuto intorno alle 16.30 di oggi, martedì 3 settembre, sulla città di Roma. Questa volta i quartieri più colpiti sono il centro storico e i quartieri ad est della Capitale. Il temporale sta creando disagi e allagamenti nelle strade del centro, da via del Tritone a via del Corso. Le carreggiate si sono allagate in pochi minuti e diversi allarmi di abitazioni hanno iniziato a suonare.
Tra le 12.30 e le 13 un altro terribile temporale ha causato danni soprattutto nei quadranti Ovest della Capitale. In zona San Pietro si è allagato il sottopassaggio che porta i turisti in piazza e diverse vie, da via Gregorio VII a via Aurelia, sono diventate veri e propri fiumi in alcuni tratti. Si segnalano allagamenti e disagi per quanto riguarda box e garage della zona.