Cronaca
“Vivi l’Open Weekend del 28 e 29 settembre: Tutto ciò che devi sapere!”
# Open Day per la Carta d’Identità Elettronica: Dettagli e Procedure
Il prossimo weekend offre ai cittadini l’opportunità di richiedere la carta d’identità elettronica grazie a un nuovo open day. Sabato 28 e domenica 29 settembre, gli uffici comunali del Municipio VII e i Punti Informativi Turistici (PIT) in diverse locations saranno aperti per facilitare questa richiesta.
Luoghi e Orari di Apertura
Durante il sabato, gli orari di apertura saranno:
– **Municipio VII**: Via Cinecittà, 11, con orario 8:30-16:30.
– **PIT**: Apertura dalle 8:30 alle 16:30.
Per la giornata di domenica 29 settembre, gli ex PIT dalle ore 8:30 alle 12:30 accoglieranno i cittadini.
Per ottenere la carta d’identità elettronica, è necessaria la prenotazione attraverso il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno. Le prenotazioni apriranno alle 9:00 di venerdì 27 settembre e rimarranno disponibili sino a esaurimento posti. È importante ricordare di portare il vecchio documento d’identità (se si tratta di un rinnovo), il ticket di prenotazione, una fototessera e un metodo di pagamento elettronico.
Commento dell’Assessore
Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, Decentramento e Servizi al territorio, ha dichiarato: «Questo open day rappresenta una continuazione del nostro impegno, iniziato oltre due anni fa, per facilitare il rilascio della carta d’identità elettronica. Dalla prenotazione di venerdì 27 settembre, il documento potrà essere ricevuto in 24 ore. Un ringraziamento va ai dipartimenti e agli uffici municipali che stanno contribuendo a migliorare il sistema di rilascio».
Con questo evento, l’Amministrazione Capitolina intende promuovere un’efficace digitalizzazione dei documenti di identità, garantendo un servizio comodo e veloce per tutti i cittadini.