Attualità
15 anni fa la perdita della figlia in un incidente
Gino Parente è l’uomo morto ieri mattina in un incidente stradale avvenuto nel comune di Santi Cosma e Damiano. Quindici anni fa, la figlia morì investita da un’auto.
Un tragico destino familiare
Si chiamava Gino Parente, l’uomo di sessantasei anni che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto ieri mattina nel comune di Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina. L’uomo è stato coinvolto in uno scontro frontale con un’auto condotta da un trentacinquenne, perdendo la vita praticamente sul colpo. Nessuna possibilità di intervento da parte dei soccorsi ha potuto cambiare l’esito dello sfortunato evento. Questo triste destino ricorda tragicamente la morte della figlia di Gino, anche lei vittima della strada. Nel 2009, a soli vent’anni, la giovane è stata investita a Roma su via Tiburtina. La famiglia Parente si trova così a dover affrontare una tragedia che si ripete, portando con sé dolore e sgomento.
“Siamo tutti dispiaciuti, sono tragiche notizie che commuovono tutti. Solo pochi mesi fa abbiamo pianto la morte di Giancarlo, ora con la perdita di Gino la nostra comunità è nuovamente in lutto”, ha dichiarato il sindaco, Simone Costanzo. Gino Parente, residente a Coreno Ausonio, si recava quotidianamente nel comune di Santi Cosma e Damiano per incontrare degli amici. Ieri, verso mezzogiorno, si era messo alla guida della sua Fiat Punto per tornare a casa quando, per cause ancora da chiarire, ha avuto un impatto frontale con una Chevrolet Captiva guidata da un uomo residente a Roma. Mentre Parente è deceduto sul colpo, il conducente dell’altro veicolo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ausonia e il nucleo Radio Mobile della Compagnia di Pontecorvo per effettuare i rilievi del caso. Al momento, la dinamica dell’incidente rimane incerta, e per questo motivo i veicoli coinvolti sono stati sequestrati per una serie di accertamenti supplementari. Le indagini proseguiranno al fine di comprendere esattamente cosa abbia causato il tragico scontro. L’impatto del lutto sulla comunità locale è stato profondo, vista la tragica coincidenza con la perdita di altri membri della stessa famiglia in circostanze simili.