Un pomeriggio di paura a Velletri, comune dei Castelli Romani in provincia di Roma, dove un violento episodio ha scosso la quiete di una giornata apparentemente normale. Un ragazzo di vent’anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati al mondo della droga, è stato vittima di una sparatoria che l’ha visto ferito alle gambe e ricoverato in ospedale.
L’episodio
L’incidente si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, nei pressi di una palestra. I due fratelli coinvolti, ben conosciuti nel contesto criminale locale, erano appena saliti su un Suv quando sono stati attaccati. Un uomo col volto coperto, avvicinandosi con una pistola, ha aperto il fuoco colpendo il ventenne che si trovava seduto lato passeggero. Il ferito è stato prontamente soccorso dal personale medico, trasportato in codice rosso all’ospedale di Velletri. Fortunatamente, nonostante la gravità delle lesioni, la giovane vittima non sarebbe in pericolo di vita.
La fuga e le indagini
Dopo aver sparato, l’aggressore è fuggito rapidamente a bordo di uno scooter guidato da un complice, riuscendo momentaneamente a far perdere le proprie tracce. Gli agenti di polizia di Velletri, insieme alle squadre della polizia Scientifica, hanno subito raggiunto il luogo dell’attacco per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini. L’ipotesi più accreditata è quella di un regolamento di conti. L’inchiesta, condotta dalla Procura della Repubblica di Velletri, procede con l’accusa di tentato omicidio. Gli inquirenti stanno visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare l’autore del gesto criminale.