Seguici sui Social

Attualità

28enne multato per essersi immerso nella Fontana del Tritone a Piazza Barberini

Pubblicato

il

28enne multato per essersi immerso nella Fontana del Tritone a Piazza Barberini

Un 28enne è stato multato dalla Polizia Locale per aver fatto il bagno seminudo nella fontana del Tritone, a piazza Barberini. Si tratta dell’ennesimo episodio di questo tipo.

L’episodio in dettaglio

Un ragazzo di ventotto anni è stato multato dalla Polizia Locale per essere entrato seminudo nella fontana di via del Tritone, a piazza Barberini. È successo oggi, poco prima delle 13, al centro di Roma. Il giovane, per cause non note, ha deciso di entrare nella fontana per fare un bagno, nonostante sia vietato dal Regolamento di polizia urbana. Gli agenti del I Gruppo Centro Storico, di servizio per i consueti controlli, lo hanno visto e fatto uscire. Dopodiché lo hanno portato negli uffici di via della Greca per l’identificazione e gli accertamenti di rito. Il 28enne è stato multato, e ha ricevuto il Daspo urbano che prevede l’allontanamento dai luoghi del centro storico dove si sono svolti i fatti.

Precedenti e Regolamento

Questo episodio di comportamento inappropriato nella fontana del Tritone non è un caso isolato. Negli ultimi anni, ci sono stati diversi casi di cittadini e turisti che, per vari motivi, hanno violato il Regolamento di polizia urbana facendo il bagno nelle fontane della città. Le fontane storiche di Roma, oltre ad essere monumenti di grande valore artistico e culturale, sono protette da normative severe che ne vietano l’uso improprio. Ogni violazione comporta sanzioni significative, come nel caso del 28enne multato e soggetto al Daspo urbano.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024