Attualità
Adolescente di 16 anni accusato di tentato omicidio
Tentato omicidio a Ferentino: studente di 16 anni arrestato
Il 16enne che lo scorso mercoledì ha accoltellato un compagno di classe a Ferentino è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il giudice ha disposto la misura della permanenza in casa, consentendogli comunque di continuare a frequentare la scuola e praticare sport, a differenza degli arresti domiciliari richiesti dal pubblico ministero.
L’aggressione e le accuse di bullismo
L’aggressione è avvenuta davanti a una scuola nella città di Ferentino, in provincia di Frosinone. Secondo le indagini, il giovane era noto per atteggiamenti da bullo e da tempo terrorizzava i compagni di classe, mostrando spesso il coltello che alla fine ha usato per colpire un compagno. L’episodio è esploso quando la vittima ha cercato di difendere una ragazza molestata dal 16enne, scatenando una colluttazione durante la quale l’aggressore ha colpito il coetaneo, perforandogli un polmone.
Stato attuale della vittima
Il 16enne ferito è stato prontamente soccorso e trasportato allo Spaziani di Frosinone, ma data la gravità delle sue condizioni, è stato elitrasportato al Policlinico Gemelli di Roma. Attualmente ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sono stabili. Il coltello utilizzato nell’aggressione è stato abbandonato a terra dall’aggressore durante la fuga.