Seguici sui Social

Attualità

Aggredisce i genitori per ottenere denaro per la droga, arrestato: il padre finisce in ospedale.

Pubblicato

il

Aggredisce i genitori per ottenere denaro per la droga, arrestato: il padre finisce in ospedale.

Un uomo di trentatré anni è stato arrestato dai carabinieri per aver picchiato i genitori. Da tempo minacciava e vessava la madre e il padre, che alla fine hanno chiamato i carabinieri.

Escalation di Violenza

Un uomo di trentatré anni ha dovuto lasciare la casa che condivideva con i suoi genitori a Sgurgola, in provincia di Frosinone, dopo che per l’ennesima volta li ha picchiati. L’ultimo episodio di violenza è avvenuto nella tarda serata del primo ottobre quando il 33enne, molto probabilmente in crisi d’astinenza da droga, ha chiesto ai genitori di dargli i soldi per comprare degli stupefacenti. La madre e il padre si sono rifiutati di darglieli e così lui ha dato in escandescenze, prendendoli a calci e pugni. Ad avere la peggio è stato il padre, portato all’ospedale di Colleferro per una contusione lombosacrale.

L’episodio è avvenuto nell’abitazione di famiglia, nella casa dove il figlio viveva con i genitori. Non era la prima volta che andava su tutte le furie e picchiava i genitori, che erano costretti a dargli i soldi per la droga per non essere picchiati. Ma la sera del primo ottobre si sono rifiutati di dargli il denaro, scatenando la sua ira. A chiamare il 112 sono stati proprio i genitori. I carabinieri li hanno trovati in strada ad aspettarli, mentre il figlio era andato via dopo aver preso la macchina del padre e la borsa della madre con i soldi. L’auto è stata trovata parcheggiata poco distante, aveva un guasto e aveva fatto solo pochi chilometri prima di fermarsi. Anche lo zaino della madre era stato abbandonato in strada, mentre erano spariti i dieci euro che la donna aveva nel portafoglio.

Intervento delle Forze dell’Ordine

Il 33enne è stato rintracciato dai carabinieri a Frosinone ed è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Portato in carcere a Frosinone, è stato poi rilasciato con il braccialetto elettronico: non potrà avvicinarsi ai genitori, e ha dovuto lasciare la casa che condivideva con loro date le continue minacce e vessazioni cui li aveva sottoposti negli anni.

Fonte Verificata

Attualità

Lino Banfi, sempre distratto, perde il portafoglio a Piazza Bologna e i ficcanaso romani si mettono in moto per recuperarlo

Pubblicato

il

Lino Banfi, sempre distratto, perde il portafoglio a Piazza Bologna e i ficcanaso romani si mettono in moto per recuperarlo

Lino Banfi, l’iconico attore italiano amato per le sue commedie spensierate, si è trovato al centro di un’improbabile avventura a Roma: ha smarrito il portafoglio a Piazza Bologna, e i cittadini si sono subito mobilitati per aiutarlo. In un’epoca in cui tutti corrono con il naso sullo smartphone, ecco che la vecchia scuola del buon cuore italiano riemerge, trasformando un banale contrattempo in una storia virale che scalda i social. #LinoBanfi #PiazzaBologna #RomaSolidale #NotizieVirali

Mentre i romani si organizzano in una caccia al tesoro improvvisata, la notizia ha rapidamente invaso le piattaforme online, con centinaia di messaggi di supporto e appelli condivisi. L’attore, noto per il suo carattere esuberante, ha sempre incarnato l’essenza dell’italianità un po’ sbadata, e questa vicenda non fa che rafforzare quel cliché con un tocco autoironico – perché, ammettiamolo, chi non ha mai perso qualcosa in questa città caotica?

La mobilitazione dei cittadini

Gruppi di residenti e passanti si sono radunati spontaneamente attorno a Piazza Bologna, scambiandosi informazioni e setacciando la zona con l’entusiasmo di una squadra di detective improvvisati. Alcuni hanno persino postato foto e video sui social, creando una rete di solidarietà che dimostra come, nonostante i problemi quotidiani, lo spirito comunitario resista.

Reazioni online e il lato umoristico

La storia ha scatenato un’ondata di meme e commenti spiritosi, con utenti che ironizzano sulla “maledizione dei portafogli romani”. Alcuni hanno scherzato sul fatto che, in un paese dove la burocrazia è un’arte, perdere un documento possa diventare un evento nazionale, ma senza esagerare: è tutto nel segno di un affetto genuino per l’attore.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Incendio devasta magazzino abbandonato nel caotico Prenestino

Pubblicato

il

Incendio devasta magazzino abbandonato nel caotico Prenestino

È successo di nuovo: all’alba, un magazzino abbandonato al Prenestino di Roma è andato in fumo, con i vigili del fuoco che hanno dovuto correre per spegnere le fiamme in un quartiere già trascurato. Immaginatevi la scena, tra edifici fatiscenti e burocrazia che dorme sonni tranquilli – un classico esempio di come la città preferisca ignorare i problemi urbani piuttosto che risolverli. #IncendioRoma #EmergenzaUrbana #NotizieVirali

Le fiamme hanno divampato nel cuore della notte, trasformando un magazzino abbandonato in un inferno improvviso. I vigili del fuoco, sempre i veri eroi in questa giungla urbana, sono intervenuti con rapidità per contenere il rogo e evitare che si propagasse ad aree abitate vicine.

Intervento d’emergenza

Le squadre dei pompieri hanno lavorato senza sosta, affrontando non solo le fiamme ma anche le solite complicazioni di un quartiere come il Prenestino, dove l’incuria è all’ordine del giorno. Non è la prima volta che un edificio dimenticato fa notizia, e chissà quante risate si faranno in Campidoglio su questi “incidenti”.

Implicazioni per la città

Questo episodio solleva ancora una volta interrogativi sul degrado urbano, con magazzini lasciati a se stessi che diventano potenziali pericoli. Mentre la politica discute, la gente comune si chiede quanto ancora dovremo tollerare queste situazioni, in una Roma che sembra più interessata a promesse che a fatti.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025