Attualità
Allerta Gialla: Maltempo su Roma e Lazio, Venerdì 25 ottobre 2024
Il dipartimento della Protezione Civile della regione Lazio ha emesso un bollettino di allerta meteo di colore giallo per oggi, venerdì 25 ottobre 2024, a Roma e nel Lazio. La situazione è caratterizzata da piogge e temporali che interesseranno tutta la regione, con attenzione particolare alle zone della Tuscia e dell’Appennino di Rieti. Le previsioni indicano che le precipitazioni saranno presenti a partire da stamattina e per le successive 9-12 ore, con rovesci di forte intensità e quantitativi di pioggia al suolo stimati da deboli a moderati.
Zone più a rischio nell’allerta meteo
L’avviso diramato dal dipartimento non si limita a un quadro generale, ma sottolinea il persistere delle condizioni perturbate principalmente sui settori settentrionali della Regione. La Tuscia e l’Appennino di Rieti sono i territori indicati come maggiormente a rischio, dove si raccomanda la massima prudenza e attenzione a eventuali emergenze.
Previsioni per la capitale
A Roma, sebbene non direttamente citata tra le aree a maggior rischio, sono previsti pioggia e temporali per tutta la giornata. Le precipitazioni, che possono variare da sparse a isolate, rischiano di causare disagi significativi, soprattutto considerando i problemi registrati nei giorni scorsi a causa delle condizioni meteo avverse. La popolazione è invitata a prestare attenzione e a seguire gli aggiornamenti meteo per ulteriori sviluppi.
Immagine:
-
Attualità6 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Meteo3 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
-
Attualità2 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena
-
Attualità6 giorni fa
Arrestati i Responsabili del Cambiamento della Zona di Spaccio Dopo il Servizio di Brumotti a Striscia la Notizia